uscite hacksaw ridge2 1000x600

A Cagliari la rassegna dedicata alla guerra mondiale

Celebrazioni per il centenario dalla fine della Prima Guerra Mondiale

Nell’ambito delle celebrazioni per il centenario dalla fine della Prima Guerra Mondiale e per il 70° Anniversario dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani prende il via il progetto “Il mondo in guerra visto dal cinema e dai media”.

All’iniziativa hanno aderito quattro Comuni Monserrato, Capoterra, Villamar e Cagliari. L’intento è quello di ripercorrere, attraverso la proiezione di 9 film a tema in altrettante località della Città Metropolitana di Cagliari. Eventi che dall’inizio del ‘900 hanno dato luogo a vicende che hanno segnato la società e cambiato radicalmente il corso del XX secolo. La rassegna cinematografica sarà valorizzata dall’intervento di eminenti storici. Ospiti Alessandro Barbero, Michele D’ANDREA, Mauro Canali e Maurizio Ferraris e altri, che coinvolgeranno l’uditorio con appassionati racconti e approfondimenti.

About Redazione

Monserrato si raccoglie per omaggiare i caduti

Il 4 Novembre si è tenuta a Monserrato la commemorazione ai caduti della Prima Guerra …