Alexa Unica Radio
due persone truccate

“All You Can Bibbia” del Teatro Concentrato arriva all’Exart di Cagliari

Doppio appuntamento il 2 febbraio all’Exart di Cagliari con lo spettacolo della compagnia Teatro Concentrato:  “All You Can Bibbia”

Venerdì 2 febbraio appuntamento all’Exart di Cagliari, in piazzetta Dettori 9, con “All You Can Bibbia”. Spettacolo scritto, diretto e interpretato da Vanessa Podda e Emanuele Masillo della compagnia Teatro Concentrato. Appuntamento alle 21.00 e alle 22.30 all’interno del cartellone “Il mio grosso grasso anno Lucido” della compagnia Lucidosottile. Ingresso 10 euro con prenotazione.

“All you can Bibbia” nasce da una costola di “La Bibbia, tutta”, corto teatrale del 2016 vincitore del premio del pubblico al festival Teatro.Incorto. Lo spettacolo propone nuovi “concentrati” di approfondimento dalla Genesi all’Apocalisse, in appena cinquanta minuti. Il tutto all’interno di un carosello di personaggi e situazioni che si succedono con un ritmo forsennato e uno stile ironico.

Questa è la cifra del Teatro Concentrato, una compagnia fondata nel 2014 da Vanessa Podda ed Emanuele Masillo. Essa mette insieme cabaret, avanspettacolo, grottesco in un linguaggio teatrale tutto nuovo che basa la sua forza in una recitazione veloce, agile ma molto intensa. L’intento infatti è quello di creare delle piccole performance da portare fuori dai luoghi classici del teatro e da tutte le sue dinamiche che lo rendono un evento impegnativo.

Il Teatro Concentrato debutta quindi in club, locali e piccoli teatri, portando in scena col suo stile irriverente i grandi classici ma anche opere liriche, musical o classici del cinema. Il processo di concentrazione porta, conseguentemente, a scenari surreali, grotteschi e comici. Questi sono inoltre rafforzati dall’utilizzo di un linguaggio che ruba alla contemporaneità uno stile veloce, fatto di abbreviazioni, sintetizzazioni pragmatiche, semplificazioni commerciali, e la tipica mancanza di pause della narrazione moderna da social network.

About Giulia Concas

21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

Controlla anche

“Aprile Resistente”: la rassegna de Il Crogiuolo

La rassegna “Aprile Resistente” con lo spettacolo “Bandida” di Anfiteatro Sud, dedicata ai temi della …