Capodanno al Teatro Massimo di Cagliari

Il 31 dicembre evento speciale con spettacoli, musica, e buon cibo per festeggiare i successi di Sardegna Teatro.

Sarà un capodanno all’insegna di  spettacoli, musica, e buon cibo per chiudere in bellezza il primo triennio del Teatro di Sardegna, quello che il 31 dicembre popolerà il Teatro Massimo di Cagliari. Dopo il riconoscimento da parte del MIBACT come TRIC (Teatro di Rilevante Interesse Culturale) e dopo l’assegnazione del PREMIO UBU a due spettacoli prodotti in Sardegna il team di Sardegna Teatro offre un ricco programma che mette insieme lo spettacolo Fotofinish di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, il concerto della band La Contrabbanda, l’Asta al buio con banditore di eccezione Antonio Rezza e il live djset di Rizoma. Il tutto accompagnato da un menù rural food dello chef Alberto Sanna, giovane artista culinario di Samassi segnalato dalla rivista internazionale Forbes tra i cento giovani che cambieranno il mondo.

Il programma di “ANNU NOU FEST”, il Capodanno al Teatro Massimo di Cagliari:

– ore 20.30
ANTONIO REZZA/FLAVIA MASTRELLA
Fotofinish
Fotofinish è la storia di un uomo che si fotografa per sentirsi meno solo. Apre così uno studio dove si immortala fingendosi ora cliente ora fotografo esperto. E grazie alla moltiplicazione della sua immagine arriva a credersi un politico che parla alla folla. Una folla che non c’è.

-ore 22,30
LA CONTRABBANDA
Concerto e countdown di Mezzanotte

-ore 22,30
LA CONTRABBANDA
Concerto e countdown di Mezzanotte
Scovata tra le pieghe di un vecchio sipario, La Contrabbanda è un’orchestrina d’antan, un’attrezzeria musicale, un carosello dove risuonano echi di canzoni d’amore, dalla steppa della Siberia fino alla pasion de la pampa. Un festante gracchio grammofonico, visionario e swingante. La Contrabbanda ha base in Sardegna, ove, in località segrete, è dedita alla contraffazione musicale.

Il brindisi di Mezzanotte sarà un dono specialmente offerto dal circuito

-ore 00,30
ASTA AL BUIO
banditore d’eccezione Antonio Rezza
Il banditore batte un premio decidendo una base d’asta (prezzo di partenza) e dando solo una descrizione sommaria e spesso fuorviante dell’oggetto senza che questo venga mostrato o rivelato prima dell’assegnazione.

-dalle 19,30
CHEF ALBERTO SANNA
Rural Food
Alberto Sanna ha 28 anni ed è una delle eccellenze della cucina in Sardegna. Figlio d’arte, Alberto conosce la passione sin da piccolo nel ristorante di famiglia “Il Campidano” di Samassi dove è tornato dopo anni di gavetta in Inghilterra e nei ristoranti più In della Costa Smeralda.
Nel 2017 è stato segnalato dalla rivista statunitense Forbes nell’elenco dei 300 giovani talenti under 30 destinati a cambiare il mondo.

Menù:
ANTIPASTI
– simbua fritta: lingotto di semola e zafferano, salsa pomodoro, salsiccia croccante e crema di ricotta di capra
– s’ou cun cancioffa: uovo cotto a bassa temperatura su crema di carciofi e porri croccanti

PRIMO
– arrosu nieddu: Riso nero di oristano alle verdurine di campo, prosciutto croccante e pecorino

SECONDO
– su proccu in giacchetta: stracotto di maiale in cappotto di carciofo di samassi

DOLCE
– crema de panettoni: crema di panettone al bicchiere

Il menù sara accompagnato da una selezione di vini del territorio
Previsto anche un menù vegano e per bambini – solo su prenotazione al momento di acquisto ticket

– dalle 01,00
RIZOMA DJSET
Parte A Durata 30’/ Progetto RIZOMA – Live_impro > Arundo Donax/elettronica NEEVA + MASSIMO CONGIU
Parte B Durata 120’/ DJ set NEEVA + Video set MASSIMO CONGIU

– dalle ore 20,30 alle 24,30
SPAZIO BIMBI

– dalle ore 1,00
BOX WITH HOLES
Heine Røsdal Avdal (N)
performance per un solo spettatore alla volta (10-15 min.)
In che modo vediamo e percepiamo l’interazione umana in un mondo in cui facciamo un uso sempre crescente delle tecnologie per connetterci l’un l’altro? Box with holes indaga la relazione tra il contatto fisico e la sua visualizzazione. L’installazione è volta a produrre una forma di dislocazione dei sensi in grado di innescare uno stato mentale alternativo. Mira a offrire al visitatore un’esperienza fisica attraverso il tatto. Box with holes è un’esperienza intima e anonima realmente percettibile, ma resa insolita dall’uso del video.

Per info 800609162 – info@sardegnateatro.it

vendita online: http://www.vivaticket.it/ita/event/annu-nou-fest-2017-2018/107133

About Redazione

Castelsardo capodanno mahmoud