unica radio
Intervista agli Ex-Otago (foto di Beatrice Schivo)

L’indiespensabile, il format indie di Unica Radio puntata del 12 maggio 2017

unica radio
Unica Radio Podcast
L'indiespensabile, il format indie di Unica Radio puntata del 12 maggio 2017
/

L’indiespensabile è lo spazio di Unica Radio interamente dedicato alla musica indipendente italiana con interviste e approfondimenti dedicati agli artisti della nuova scena artistica. Riascolta la puntata del 12 maggio 2017.

L’Indiespensabile è il talk show di Unica Radio che ha raccontato il nuovo mondo indie che si è preso la scena musicale in Italia. A guidare questo viaggio radiofonico è Luca Piras, studente di comunicazione e musica che si divide attualmente tra Cagliari e Roma. I protagonisti di ogni puntata sono stati musicisti, cantautori e band che hanno rivoluzionato il panorama pop italiano con testi attuali, graffianti e spregiudicati. Tra i personaggi di spicco, intervenuti durante le puntate, ci sono Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Lo Stato Sociale, Ex-Otago, Gazzelle, Giorgio Poi, The Zen Circus e Motta.

Durante la stagione de L’Indispensabile, andato in onda una volta a settimana dall’autunno 2016 alla primavera 2017, non ci sono state barriere di genere. Sono stati accolti artisti con varie influenze estetiche: dal punk al rock, passando per il pop e l’elettronica. L’obiettivo è stato sempre quello di andare alla ricerca dei protagonisti, di scoprirne i segreti, con un’attitudine contraddistinta da curiosità e ironia. Per cogliere al meglio le sensazioni e i luoghi della musica, la radio è uscita dagli studi per catturare e raccontare gli artisti nei club live della città. La storia della musica, questa volta con l’indie, è passata attraverso la radio e soprattutto su Unica Radio.

I podcast delle puntate de L’Indiespensabile sono disponibili sul sito di Unica Radio.

LA RADIO – Unica Radio, webradio degli studenti dell’Università di Cagliari è figlia di un progetto universitario nato nel 2007, finanziato attraverso i fondi dedicati alle attività culturali dell’Università di Cagliari e il fondo regionale dell’ERSU Cagliari. La sua sede è presente all’interno dell’Ateneo con due sedi con funzionalità differenti: Via San Giorgio 12 (Ex Clinica Aresu – Messa in onda e redazione) e Via Is Mirrionis 1 (Ex Magistero – Aula formazione e futura sala di diretta programmi). L’emittente è una realtà che coinvolge gli studenti e il territorio con partecipazione e numeri in costante crescita.

About Pieregidio Porcu

Ragazzo della provincia di cagliari di professione faccio il barman mi piace molto visitare posti nuovi e conoscere nuove culture, le mie passioni sono la lettura di libri di storia antica oppure sulla mia professione e ovviamente il calcio

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio l’audio della quinta puntata del primo Podcast Sardo …