Alexa Unica Radio
cult

Davide Garbolino ospite di Cult Fiction

cult
Cult Fiction
Davide Garbolino ospite di Cult Fiction
Loading
/

Quinta puntata di Cult Fiction. Ospite il doppiatore dei cartoni animati Davide Garbolino

Il cinema approda su Unica Radio con Cult Fiction. Tore Seduto e Denise Paulis. In circa un’ora di tempo, i due appassionati della settima arte, recensiranno i film attualmente in sala e intervisteranno gli addetti ai lavori. Registi, attori, sceneggiatori, musicisti saranno coinvolti in prima persona per raccontare le loro esperienze professionali, aneddoti e curiosità. In questa quarta puntata sarà ospite il doppiatore dei cartoni Davide Garbolino.

Anche il pubblico avrà voce in capitolo. I due conduttori si muoveranno tra la folla nelle sale cinematografiche raccogliendo i pareri degli spettatori in merito ai film visti. Poche parole per descrivere su lo spettacolo ha emozionato oppure no, se ha lasciato lasciato il segno o sarebbe stato meglio restare a casa, se le aspettative sono state esaudite oppure ci si è divertiti senza pretese.

Punta di diamante del format è il racconto a fine puntata dedicato a un cult movie. In questo caso si tratta di “La Bella e La Bestia” del 1991 diretto da
Gary Trousdale, tratto dalla graphic novel degli anni ’80 di Alan Moore. Tore e Denise riassumeranno l’intera pellicola in pochi minuti proponendosi come voce narrante e aiutandosi con inserti, dialoghi e musiche originali, direttamente dal film.

Da non sottovalutare la playlist del format. Tutti i brani risalgono a note pellicole della storia del cinema. Brani d’annata e nuove uscite ancora in classifica accompagneranno gli ascoltatori durante l’ora cinefila di Unica Radio.

About Salvatore Uccheddu

Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.

Controlla anche

commedia italiana

Nino Manfredi: l’eroe positivo della commedia all’italiana

A quindici anni dalla scomparsa di Nino Manfredi esce nelle librerie il saggio di Alessandro …