andrea bruschi

Unica Radio Podcast
Intervista ad Andrea Bruschi
/

Andrea Bruschi racconta “Eclissi” e la sua esperienza sul palco ai microfoni di Unica Radio.

Cantante ed attore genovese, Andrea Bruschi è leader della band Marti, il cui primo album “Unmade beds” è uscito nel settembre 2006 per l’etichetta Green Fog Records. Alterna l’attività da musicista con quella di attore cinematografico e televisivo Studia recitazione a Genova nella scuola di Teatro Sarabanda seguendo i corsi di Vanni Valenza (Teatro della Tosse) e Federica Granata (Teatro Stabile di Genova). E’ allievo di Massimo Mescioulam (Teatro stabile di Genova). Ha partecipato ai seminari di: Greta Seacat ( Actor’s Studio NY ), Xavier Durringer, Ivana Chubbuck. Esordisce al cinema nel film ” Il Partigiano Johnny ” di Guido Chiesa in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2000. Innumerevoli i suoi film da protagonistaal cinema come in tv. E’ noto al pubblico televisivo per il ruolo del “Dottor Gadda” In Grand Hotel (Raiuno), Il Commendator Bertone nel Paradiso delle Signore (Raiuno) e per l’operaio sindacalista Paolo Crivello nella serie ” Le Stagioni del Cuore ” (Canale 5), “The Medici masters of Florence” e “Mozart in the Jungle” diretto da Paul Weitz. Premi: Migliore Attore per “Una passione non trascurabile” nei seguenti Festival 2007-2008: “Linea d’Ombra Festival” — “Inventa un Film Festival”— “Viterbo Film Festival” Migliore Attore per “600 sigarette dopo” al “Nettuno Film Festival” 2008 Premio “Miglior corto” per il cortometraggio “Tommy lo svelto” regia di Romana Meggiolaro presentato al Festival di Venezia 2005 nella sezione “Evento Corto Plurielle”

About Gabriele Pisu

Gabriele Pisu. 22 anni. Celibe. Molto piacere! Se siete riusciti a cogliere questa citazione potremmo andare d'accordo. Studio Scienze della Comunicazione a Cagliari, vengo da San Gavino e tra un esame e l'altro passo il mio tempo libero tra uscite, serie tv, videogiochi e fumetti.

VISIONI SARDE al cinema: a Varsavia il ‘Sardinian Flow’

Varsavia dedica due giorni al meglio del cinema breve prodotto in Sardegna sotto l’insegna “Sardinian …