Home / Articoli / Interviste / Intervista a Felice Montervino
Unica Radio App

Intervista a Felice Montervino

L’attore professionista Felice Montervino presso Sardegna Teatro

Formato giovanissimo presso il Riverrun Teatro di Cagliari da Rino Sudano ed Elio Turno Arthemalle. Felice Montervino è un attore professionista. Prosegue perfezionandosi presso il Teatro Stabile della Sardegna collaborando con Veronica Cruciani, Kevin Crawford, Anna Zapparoli, Mario Borciani.

Successivamente si sposta a Milano partecipando al Laboratorio Permanente di Formazione Attori presso la compagnia milanese A.T.I.R. Attore e perfomer ha lavorato con compagnie sia stabili che indipendenti sotto la guida di diversi registi tra i quali: Rino Sudano, Orlando Forioso, LucidoSottile, Alessandro Serra Compagnia TeatroPersona, Veronica Cruciani, Paolo Magelli, Serena Sinigaglia. Ha preso parte a diverse produzioni teatrali replicate sul territorio regionale, nazionale ed estero, tra le quali: “Gran Galà, anno V”, “Hieros”, “Call Center In bound/ out bound”, ”Indagine sullo spietato Pallino”, “Carmina Burana La Nave dei Folli”, “Il Calapranzi”. Nel corso degli ultimi anni collabora in qualità di attore a videoclip musicali, spot pubblicitari, cortometraggi  ed un lungometraggio, “L’Ospite” regia N.Caponio e S.Latini.

Al Nostos teatro di Aversa è andato in scena il trittico“Uno è trino, trittico sulle idiosincrasie“, una produzione Lucidosottile in collaborazione con Batisfera Teatro, interpretata da Felice Montervino, sotto la regia di Tiziana Troja Michela Sale Musior. Lo spettacolo è diviso in tre atti, in ognuno dei quali l’attore  indossa i panni di tre personaggi in balia della propria mente e delle proprie ossessioni. Si viene a creare un dialogo tra le ossessioni e il pubblico, un’azione che rende tutti partecipi dei pensieri messi in scena tramite scenette di vita quotidiana o tramite delle vere e proprie confessioni.

Intervista a Felice Montervino

 
 
00:00 / 26:36
 
1X
 
Francesco Renga Tour 2019

About Valentina Meloni

Valentina Meloni
Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Settembre, il capodanno dell’antico calendario sardo

Secondo il calendario rurale della Sardegna il primo mese dell’anno era settembre, indicato in sardo …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: