Home / Articoli / Interviste / Intervista a Felice Montervino
Unica Radio App

Intervista a Felice Montervino

L’attore professionista Felice Montervino presso Sardegna Teatro

Formato giovanissimo presso il Riverrun Teatro di Cagliari da Rino Sudano ed Elio Turno Arthemalle. Felice Montervino è un attore professionista. Prosegue perfezionandosi presso il Teatro Stabile della Sardegna collaborando con Veronica Cruciani, Kevin Crawford, Anna Zapparoli, Mario Borciani.

Successivamente si sposta a Milano partecipando al Laboratorio Permanente di Formazione Attori presso la compagnia milanese A.T.I.R. Attore e perfomer ha lavorato con compagnie sia stabili che indipendenti sotto la guida di diversi registi tra i quali: Rino Sudano, Orlando Forioso, LucidoSottile, Alessandro Serra Compagnia TeatroPersona, Veronica Cruciani, Paolo Magelli, Serena Sinigaglia. Ha preso parte a diverse produzioni teatrali replicate sul territorio regionale, nazionale ed estero, tra le quali: “Gran Galà, anno V”, “Hieros”, “Call Center In bound/ out bound”, ”Indagine sullo spietato Pallino”, “Carmina Burana La Nave dei Folli”, “Il Calapranzi”. Nel corso degli ultimi anni collabora in qualità di attore a videoclip musicali, spot pubblicitari, cortometraggi  ed un lungometraggio, “L’Ospite” regia N.Caponio e S.Latini.

Al Nostos teatro di Aversa è andato in scena il trittico“Uno è trino, trittico sulle idiosincrasie“, una produzione Lucidosottile in collaborazione con Batisfera Teatro, interpretata da Felice Montervino, sotto la regia di Tiziana Troja Michela Sale Musior. Lo spettacolo è diviso in tre atti, in ognuno dei quali l’attore  indossa i panni di tre personaggi in balia della propria mente e delle proprie ossessioni. Si viene a creare un dialogo tra le ossessioni e il pubblico, un’azione che rende tutti partecipi dei pensieri messi in scena tramite scenette di vita quotidiana o tramite delle vere e proprie confessioni.

Intervista a Felice Montervino

 
 
00:00 / 26:36
 
1X
 
Francesco Renga Tour 2019

About Valentina Meloni

Valentina Meloni
Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

“Domani ancora” è la nuova opera di Giovanna Uccheddu

Secondo appuntamento per la rassegna “Esordio d’Autore”, organizzata dal Sistema Bibliotecario di Monte Claro presso …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: