Alexa Unica Radio
peces

Pieces, i luoghi dell’inconscio

unica radio
Unica Radio Podcast
Pieces, i luoghi dell’inconscio
Loading
/

Fabio Piccioni mostra il suo lavoro dal titolo Pieces, esposizione di immagini che raccontano una storia

Fabio Piccioni si avventura in un nuovo viaggio dove il paesaggio si riempie di nuovi segni.  Il suo ultimo lavoro, ‘Pieces’ è in mostra sino al 21 gennaio al Bar Florio in via San Domenico 90 Cagliari. Sono esposte dieci immagini stampate in grande formato.  Il paesaggio si arricchisce di nuove emozioni, dove i luoghi raccontano nuove storie. Il curatore Giacomo Pisano afferma che l’artista è capace di far immaginare mondi lontani seppure a portata di mano. La mostra richiama i pittori Romantici.

Nei suoi paesaggi compare la presenza umana. Il luogo si popola di figure femminili che affiorano da abissi sconfinati.  Cercano di catturare l’occhio senza mai catturare la scena. La donna è parte dello spettacolo naturale. Il segno dell’uomo sull’ambiente è leggero e  armonico. La forza di queste immagini risiede nella capacità di parlare silenziosamente. Le immagini di Fabio Piccioni mostrano  un mondo fantastico, sospeso, onirico. Le donne diventano divinità immerse in uno scenario  di  paesaggi. Un racconto dalle mille trame.

La mostra è il frutto di un lavoro portato avanti da mesi in cui vede coinvolte diverse ragazze che hanno collaborato con l’artista. L’autore analizza l’inconscio dell’uomo e parla del complesso legame tra uomo e ambiente. L’ingresso alla mostra è gratuito. 

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Étranger mostra personale di Emanuele Massa

Mostra Éntrager di Emanuele Massa con inaugurazione il 29 marzo presso la sede di Museo …