Alexa Unica Radio
dream on

Income, Confesercenti Giovani e Esn Cagliari ospiti a Dream On

Gli ospiti si raccontano durante la puntata del 23 dicembre di Dream On.

Dream On è giunto all’ultima puntata della stagione. Dieci appuntamenti che hanno attraversato l’autunno rendendo le serate degli ascoltatori ricche di confronti con i numerosi ospiti che si sono avvicendati nella redazione di Unica Radio. E come ogni settimana, da dieci settimane a questa parte, anche venerdì 23 dicembre Dream On accoglierà ospiti disposti a svelare i progetti e ambizioni degli scenari in cui operano.

Durante quest’ultimo episodio troveremo Andrea Piras a raccontare la sua idea: Income, l’applicazione gratuita, per iOS e Android, che restituisce agli utenti un guadagno reale del 10 per cento su ogni ticket acquistato all’interno della piattaforma. I ticket presenti nell’app vengono proposti dalle attività affiliate, ovvero tutte quelle che sono entrate a far parte del circuito Income, accettando di premiare i clienti che li scelgono con una restituzione in denaro di quanto speso. Per iniziare a guadagnare con Income è sufficiente scaricare gratuitamente l’app dall’ App Store e dal Play Store. Una volta creato il proprio account con Facebook, o con un indirizzo mail, l’app propone i ticket più vicini all’utente, gli ultimi inseriti e i più venduti. La tipologia dei ticket offerti è molto ampia, oltre 150 solo sull’area di Cagliari, per questo motivo è possibile ricercarli anche grazie al filtro delle categorie. Una volta trovato e scelto il pacchetto desiderato l’utente che lo acquista dall’app, tramite carta di credito o di debito (Mastercard, Visa e PayPal), riceve il 10 per cento in denaro reale di quanto speso, importo che si deposita nel proprio portafoglio virtuale sull’app Income. L’esperienza nella piattaforma si fa più interessante quando negli acquisti si coinvolgono i propri amici. Perchè? Perchè Income e le aziende ti premiano riconoscendoti il 10 per cento anche sulla loro spesa. A seguito dell’acquisto l’utente che si reca presso l’attività dovrà solo mostrare il ticket dall’app ed eccolo servito. Quando l’importo di denaro accumulaton dall’utente supera la soglia dei 23 euro può indicare il proprio iban sulla quale accreditare i soldi guadagnati. Immaginate di usare Income per ogni acquisto e ritrovarvi a fine mese un piccolo gruzzoletto da poter rispendere o mettere da parte!

Seguirà, Emanuele Frongia, Vicepresidente Nazionale per Confesercenti Giovani. Che racconterà progetti e ragioni del successo della Confederazione. La missione della Confesercenti è quella di rappresentare il mondo delle piccole e medie imprese che, con il loro dinamismo, assicurano crescita economica ed occupazione in Italia ed in Europa. Confesercenti si propone di contribuire alla crescita delle imprese e con esse dell’economia, senza trascurare lo sviluppo della democrazia, attraverso la collaborazione con le istituzioni, con le organizzazioni sociali, economiche, culturali ed umanitarie. Il compito dei Giovani Imprenditori di Confesercenti è essere parte attiva della nuova classe dirigente, svolgere un’incisiva attività di lobby, a livello istituzionale, al fine di rappresentare gli interessi dell’imprenditoria giovanile presso i tavoli dei decisori politici, di garantire la crescita culturale della nuova classe dirigente puntando sulla formazione. Il Comitato Giovani Imprenditori si propone, dunque, come laboratorio di idee e strategie per una Confederazione più rinnovata e più incisiva. L’obiettivo è costruire dei veri e propri incubatori di idee, iniziative ed innovazioni tecnologiche in quanto le aziende condotte dai giovani, per competere, dovranno subire forti processi di modernizzazione organizzativa e innovazione di prodotto. In particolare gli obiettivi di Confesercenti sono quelli di favorire lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile, promuovere e sostenere azioni di formazione imprenditoriale, manageriale e culturale, relazionarsi con le istituzioni scolastiche e formative perché cresca rapporto tra queste e il mondo del lavoro e del sociale, mantenere attraverso la politica di rete uno stretto rapporto con i Comitati Giovani Imprenditori.

Concluderà Nicola Olivieri di ESN per promuovere i National Erasmus Games. Come sapppiamo l’Erasmus Student Network Italia, nota ESN Italia, è un’associazione non-profit di studenti volontari che dedicano il loro tempo nell’organizzazione di eventi culturali, ma non solo, volti ad accogliere e integrare gli studenti Erasmus nella città in cui passeranno il loro periodo di scambio. ESN Cagliari, è una delle sezioni locali socio di ESN Italia fondata il 21 dicembre 2008, anch’essa non-profit e composta da studenti universitari volontari e da allora si è sempre distinta per le attività che ha proposto e svolto per gli studenti Erasmus in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari. Tra i numerosi eventi organizzati a carattere nazionale compariranno in primavera i Cagliari National Erasmus Games, e si caratterizzeranno rispetto agli altri eventi di ESN Italia perché lo scopo dell’evento saranno le competizioni sportive. Conosciuti anche come Olimpiadi Erasmus, i NEG sono studiati affinché gli studenti provenienti da tutta Italia si sfidino in diverse gare proprio come alle olimpiadi. La differenza però consiste nel fatto che gli atleti non sono divisi per nazione o stato di provenienza, ma rappresentano la città italiana che li ospita durante il loro periodo di mobilità e, proprio come le olimpiadi, ogni edizione dei NEG è ospitata in una diversa città italiana. L’evento si svolgerà dal 6 al 9 aprile 2017. Gli sport obbligatori sono calcio a 5, basket 3 contro 3 e pallavolo. Il Centro Universitario Sportivo di Cagliari si presterà ad ospitare queste competizioni e verrà proposta l’introduzione del tennis. Ognuna delle 51 Sezioni Locali potrà partecipare con una squadra per ciascuna disciplina. Il numero dei partecipanti, escluse le squadre di Cagliaritane, sarà fissato a 310 persone, in base alla disponibilità delle strutture ricettive scelte, situate nel centro storico, a pochi minuti le une dalle altre e dalle quali il CUS è facilmente e velocemente raggiungibile con navette destinate agli atleti.

L’ultimo appuntamento con Dream On è per venerdì 23 dicembrealle 19 su Unica Radio. Potrete seguirci in diretta sul nostro portale oppure direttamente sull’App ufficiale. Il podcast della puntata è disponibile nella pagina del programma.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

LOGO

ErasmuSpritz: vita da Erasmus. Puntata del 20 maggio 2016

Nuovo appuntamento con il progetto dedicato agli studenti Erasmus. Puntata del 20 maggio 2016 ErasmuSpritz …