Giancane

Giancane ospite di Unica Radio a L’Indiespensabile

Il cantautore romano Giancane si racconta a L’Indiespensabile su Unica Radio.

È il cantautore Giancane il primo ospite dell’ottava puntata de L’Indiespensabile su Unica Radio. Componente del celebre gruppo romano Il Muro del Canto, Giancane è un cantautore folk e rock’n roll, dal grande senso dell’umorismo e dalla vocazione country. Il suo primo album, “Una vita al top”, è uscito alla fine del 2015, preceduto solamente da un EP, “Carne”, venduto in comode vaschette per il manzo. “Una vita al top” è un album country, d’orientamento western, ricco di rime selvagge. L’artista, come un cowboy metropolitano, si aggira per le vie della città e la racconta tramite i suoi della propria chitarra.
Esaurita la prima tiratura di “Una vita al Top”, il disco è stato pubblicato il 21 ottobre 2016 in edizione deluxe. All’interno i brani che l’hanno reso celebre, come “Hogan Blu” e “Vecchi di merda”, la cover del celebre pezzo di Vasco Rossi “Lunedì” e quattro nuove tracce: “Pecora”, “La Stessa Estate”, la versione demo di “Vecchi di Merda” e la cover di “Riderà”, diventata celebre per l’interpretazione di Little Tony. Appuntamento martedì 6 dicembre, alle 22. È possibile seguire la diretta de L’Indiespensabile dal sito di Unica Radio o attraverso l’App ufficiale. Possibile riascoltare la trasmissione tramite il podcast sul sito e sulla pagina ufficiale Facebook della radio e in quella del programma.

About Redazione