Verde Sardegna Ambiente

Raccontiamo l'ambiente e il verde della nostra isola

Emanuel Cossu racconta “Con le nostre mani”

Il toccante documentario “Con le nostre mani” di Emanuel cossu è stato selezionato tra i film finalisti del Festival Tulipani di Seta Nera, in programma dal 9 al 12 maggio 2024

Con le nostre mani“, il documentario di Emanuel Cossu che narra la vita straordinaria dei suoi genitori, Anna Maria Loi e Giovanni Cossu, coppia sarda di anziani con disabilità, è stato selezionato tra i film finalisti del Festival Tulipani di Seta Nera, in programma dal 9 al 12 maggio 2024.

Un’occasione preziosa per conoscere da vicino la forza d’animo e la tenacia di Anna Maria e Giovanni. Nonostante le difficoltà fisiche hanno saputo costruire una vita ricca e appagante, circondata dall’amore per la famiglia e la dedizione al lavoro. Il loro esempio è un monito per tutti noi a non arrenderci mai di fronte alle sfide e a vivere ogni giorno con grinta e positività.

Dove vedere “Con le nostre mani”

Il documentario è disponibile per la visione integrale sia sul sito web del Festival Tulipani di Seta Nera che sulla piattaforma RaiPlay. Un’opportunità da non perdere per conoscere questa commovente storia e per riflettere sul valore della resilienza umana.

Il Premio Sorriso Rai Cinema Channel

C’è di più: i film che otterranno il maggior numero di visualizzazioni durante il festival si contenderanno il prestigioso Premio Sorriso Rai Cinema Channel. Un ulteriore motivo per seguire “Con le nostre mani” e sostenere questa pellicola così ricca di significato.

Emanuel Cossu

Emanuel Cossu è nato a Cagliari nel 1984, si è laureato in Lettere Moderne all’Università di Cagliari, si è diplomato in Regia Cinematografica nella scuola di cinema Bande a Part di Barcellona, ha frequentato il Master di Specializzazione in Teoria e Tecnica di Sceneggiatura e Regia del Giffoni Film Festival di Bologna, e, sempre a Bologna, si è laureato in Semiotica del Cinema e dei Nuovi Media. Attualmente lavora come regista e sceneggiatore.

“Con le nostre mani”

Con le nostre mani” è stato prodotto nel 2021 dalla casa di produzione Karel di Cagliari ed è distribuito da Emera Film. La fotografia è di Luca Melis, mentre le musiche sono di Marco Rocca. Esso è stato realizzato con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Sardegna e della Sardegna Film Commission.