Verde Sardegna Ambiente

Raccontiamo l'ambiente e il verde della nostra isola

Zuckerberg ha presentato il nuovo visore di Meta che verrà lanciato quest’anno

Arriva un’anticipazione di come sarà Project Cambria

Il nuovo visore per il metaverso di Meta-Facebook, mostrato online dall’amministratore delegato Mark Zuckerberg, che la scorsa settimana è stato in Italia e ha incontrato aziende e il premier Draghi.

AGI – Mark Zuckerberg ha presentato in anteprima assoluta il progetto di realtà mista ‘Project Cambria‘; il visore VR di fascia alta di quest’anno. Quest’ultimo è caratterizzato dalla funzione Passthrough a colori per ottimizzare le esperienze che poi diventeranno normalità nel metaverso. Zuckerberg ha anche annunciato che la Presence Platform – un insieme di funzionalità di apprendimento automatico e di IA che aiuta gli sviluppatori a creare esperienze di realtà mista con interazioni naturali di tipo vocale e gestuale – sarà presto disponibile per gli sviluppatori, con la prossima uscita dell’SDK. Inoltre, ha spiegato che sarà rilasciata un’applicazione dimostrativa. The World Beyond; realizzata con tutte le funzionalità della Presence Platform, in modo che gli utenti possano sperimentare la realtà mista su Quest 2. The World Beyond sarà disponibile anche open source, così da permettere agli sviluppatori di utilizzarla come app campione. 

Il dispositivo, di cui si hanno le prime notizie dallo scorso autunno, da quando cioè il Ceo ha lanciato il progetto del metaverso, viene mostrato durante l’utilizzo di The World Beyond, un mix tra gioco e piattaforma che fonde mondo fisico e virtuale. L’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, con un arrivo nei negozi nei primi mesi del 2023.

scritto da Nicolò Murru su Unica Radio