book 1052014 1920 2

Nuoro: festival letterario “Mediterranea. Culture, scambi, passaggi”

Dopo il successo della prima edizione, a Nuoro il festival letterario “Mediterranea. Culture, scambi, passaggi” ritorna.

Venerdì 29 aprile, alle 17, la manifestazione prende il via non a caso da Nuoro, l’Atene della Sardegna, con una speciale Anteprima nel cortile interno dello Spazio Ilisso (Via Angelo Brofferio 23); per accogliere la “Performance di Lettura ad alta voce” ispirata alle principali e più importanti firme del repertorio letterario sardo.

Grandi autori come Salvatore Mannuzzu, Sergio Atzeni, Grazia Deledda, Giuseppe Dessì, Giorgio Todde; rivivranno attraverso le letture dell’attore Marco Moledda, per regalare emozioni e rievocare suoni e immagini iconiche della letteratura isolana, che a Nuoro hanno trovato casa grazie all’incessante attività delle case editrici Ilisso e Il Mestrale. Saranno presenti l’editrice Vanna Fois e, in rappresentanza dell’AES, la presidente Simonetta Castia. L’evento è realizzato a cura dell’Associazione Editori Sardi in partenariato con ADEI (Associazione degli editori indipendenti), la manifestazione nazionale Lettura Day; giunta anch’essa alla sua seconda edizione e Ilisso.

Il festival letterario dell’AES, dedicato alla dimensione letteraria e culturale del Mediterraneo, mira a esaltare e promuovere l’orizzonte millenario degli scambi, della cooperazione, delle contaminazioni, come l’importante apporto dato dal libro. Condizione che riflette l’importanza delle culture, delle letterature all’interno di una comune matrice, culturale e paesaggistica.

Data

29 Apr 2022
Expired!

Ora

17:00 - 18:00

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 29 Apr 2022
  • Ora: 11:00 - 12:00

Luogo

Nuoro
Teatro TEN
Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.