
La poesia “Rimas, Sonus e Cantzonis” al Teatro Massimo di Cagliari
Giovedì 22 dicembre ore 20.30 viaggio nella lingua e nella tradizione della poesia di Sardegna, Anna Cristina Serra e Luigi Lai tra gli ospiti.
Il 22 dicembre, ore 20.30, al Teatro Massimo di Cagliari, ci sarà un viaggio nella lingua e nella tradizione della poesia in Sardegna con l’evento “Rimas,Sonus e Cantzonis”. All’evento parteciperanno Ambra Pintore, Anna Cristina Serra, Luigi Lai, Marcello Floris, Tenore su Remediu di Orosei, Buju Mannu, Coro Vadore Sini Sarule, Alessandro Mancosu, Piersandro Pillonca, Mauro Mura, Marco Gallus, Federico Valenti, Roberto Scala.
Ultima tappa al teatro Massimo di Cagliari per “Rimas, Sonus e Cantzonis”, un progetto lungo tre anni per dare nuova voce alla storia linguistica isolana e quindi portare in scena tutte le sue varianti in un continuo dialogo tra presente, passato e futuro. L’evento finale si intitola Poesia de trigu un percorso ispirato al grano quale elemento benaugurale, in primo luogo simbolo della terra generatrice e madre, così come la poesia è elemento essenziale della vita culturale e sociale di una comunità.