Rodari

“Giovane Teatro Diffuso” in scena al Teatro del Segno

Al Teatro Maria Carta di Elmas il terzo appuntamento col concorso organizzato dalla compagnia Origamundi

Martedì 14 giugno alle 19.00 al Teatro Maria Carta di Elmas per il concorso “Giovane Teatro Diffuso”, va in scena la compagnia Teatro del Segno con “Rodari tutto l’anno”, di e con Alessandra Leo e Stefano Ledda e e con Federica Josè Are al contrabbasso.

La vasta produzione di Gianni Rodari

Giocando con il titolo del celebre “Filastrocche per tutto l’anno” e incontrando di volta in volta la vastissima produzione letteraria di Gianni Rodari ( da “Il libro degli errori” alle “Filastrocche in cielo e in terra” passando per “Le Favole al telefono” e “Il pianeta degli alberi di natale”) lo spettacolo si basa su alcuni dei più significativi scritti di un autore, che accanto a pochi altri quali Andersen, Grimm e Calvino, fa parte della grande tradizione della fiaba popolare d’autore.

Una selezione ragionata di brani

Rodari… per le feste”, propone una selezione ragionata di brani con la quale due attori, portando in scena l’eterno gioco del saggio e dello sciocco, del capace e dello svampito, daranno interpretazione e vita, coinvolgendo il pubblico, in una alternanza di scherzi e di letture drammatizzate, incespicando, cantando e mimando compiranno viaggio gioco divertito e divertente tra storie, favole, filastrocche, mimo e clownerie.

Divertire il pubblico di tutte le età

La lettura è animata inoltre dalla musica giocosa e complice del contrabbasso di Federica Josè Are che giocherellerà con gli attori per divertire il pubblico di tutte le età.

La seconda edizione di Giovane Teatro Diffuso

La seconda edizione di Giovane Teatro Diffuso, porta in scena nove spettacoli proposti da compagnie teatrali isolane, pensati proprio per un pubblico giovane, che sarà anche chiamato a scegliere i tre titoli più belli della rassegna. Il calendario sarà diviso in due parti: dal 3 al 16 giugno a Elmas, al Teatro Maria Carta, e dal 22 al 26 giugno a CagliariTeatro Intrepidi Monelli.

La chiusura della rassegna

Chiuderà la prima parte della rassegna giovedì 16 giugno Anfiteatro Sud con “Bandida, una fiaba sarda”, scritto e diretto da Susanna Mameli con Claudia Giua, Silvia Bandini e Daniele Pettinau.

L’ingresso a teatro

L’ingresso agli spettacoli è di 5 euro (3 euro per i residenti di Elmas)

Il progetto “Teatro diffuso”

Il concorso, che fa parte del più ampio progetto Teatro diffuso, è realizzato con il contributo della Regione SardegnaFondazione Sardegna e con la collaborazione del Comune e della Proloco di Elmas.

Data

14 Giu 2022
Expired!

Ora

19:00

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 14 Giu 2022
  • Ora: 13:00

Luogo

Elmas
Elmas
Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.