Gianna Nannini foto di Simone De Luca

Gianna Nannini stasera ad Alghero, guest star Paolo Fresu

Gianna Nannini continua il tour estivo “A Tutto Rock!”

Gianna Nannini incontra i suoi fan con le hit più famose.

Paolo Fresu in concerto

Questa sera in concerto ad Alghero ospita Paolo Fresu!

Gianna Nannini con un’estate rock!

Un’estate di concerti per la più ROCK da sempre, pronta a far saltare di gioia i suoi fan con le ultime date estive del tour italiano!

Paolo Fresu incontrerà Gianna Nannini

Questa sera si esibirà all’Anfiteatro Maria Pia di Alghero con un ospite speciale, verrà a trovarla Paolo Fresu! Un duetto atteso dal 2014, una sorpresa improvvisa che scatenerà la migliore musica.

Davide Tagliapietra alla direzione musicale

Gianna Nannini è accompagnata da Davide Tagliapietra alla direzione musicale e dalla sua La Band, con straordinariamente Thomas Lang alla batteria per queste ultime date del tour.

I brani di Gianna Nannini

Sarà un concerto elettro acustico con una scaletta che comprende le sue hit e tante sorprese, brani recenti come “La Differenza”, “L’aria sta finendo” e “Motivo”, e quelli storici che hanno segnato la sua carriera come “Primadonna”, “Revolution” e “Sei nell’anima”.

Gianna Nannini

Oltre al successo discografico, ha vinto numerosi premi musicali tra cui, nel 2018, il “Premio Lunezia Rock d’Autore” per la qualità musical-letteraria delle sue opere.

Inizia a presentarsi a varie case discografiche in Italia tra Roma e Milano, e dopo aver rifiutato un contratto all’Ariston, che voleva trasformarla in un tipo di cantante più tradizionale, cattura l’attenzione di Claudio Fabi e Mara Maionchi della Numero Uno. I due l’affiancano a Gino Mescoli, che la scrittura come voce femminile del gruppo Flora Fauna Cemento (guidato da Mario Lavezzi), con i quali scrive e incide il lato B (Stereotipati noi) del 45 giri Congresso di filosofia, e con cui partecipa a Un disco per l’estate 1974.

Dopo aver militato nei Flora Fauna Cemento, torna da Fabi, che nel 1976 le produce il primo album Gianna Nannini, uscito su etichetta Ricordi, di cui la Nannini è autrice di testi e musiche. Nelle tematiche trattate si avverte una forte componente femminista (per esempio nel brano Morta per autoprocurato aborto), motivo per cui viene infatti invitata a molti festival organizzati dal movimento. Fabi resta con la Nannini anche per il successivo Una radura…, nel quale si segnala la collaborazione con la PFM in tre brani (BastaFrenesia e Riprendo la mia faccia).

Data

24 Ago 2022
Expired!

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 24 Ago 2022

Luogo

Alghero
Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.