Archivio blog

Intervista a Claudio Santamaria – a Cagliari per una pièce con i Marlene Kuntz

unica

Abbiamo intervistato Claudio Santamaria in occasione dello spettacolo teatrale “Il Castello di Vogelod/Viaggio musicale nella pellicola di Murnau tra parole e immagini” che si terrà domani 19 dicembre al TsE di Is Mirrionis, a Cagliari. Claudio Santamaria sarà protagonista e voce …

Leggi

Terzo appuntamento coi ragazzi della Masterclass di Critica Radiofonica

Passaggi dautore 372x221 1 asterclass film sant'antioco

Un percorso a puntate per raccontare attraverso la critica cinematografica radiofonica la XIV edizione del Festival del Cortometraggio Mediterraneo Terza giornata in diretta su Frequenze d’Autore per i ragazzi oramai nel vivo del Masterclass di Critica Radiofonica tenuto all’interno della …

Leggi

Intervista alla dott.ssa catanese Serafina Strano, violentata durante una guardia medica

violentata guardia medica

Serafina Strano rinasce dalle ceneri: dismettere i panni della vittima per combattere la violenza a 360°. La notte tra il 18 e il 19 settembre 2017, a Trecastagni (CT), una dottoressa catanese veniva aggredita, sequestrata e stuprata da Alfio Cardillo …

Leggi

Festival Scienza Cagliari edizione XI: ultimo atto

ultimo atto

Giornata di chiusura, quella del 12 novembre, per il Festival Scienza Cagliari che dal 14 si è spostato a Oristano. Il fitto programma conclusivo si è chiuso alle h. 18:00 con la conferenza tenuta, presso gli spazi messi a disposizione …

Leggi

Ararat Ensemble Orchestra: riportando tutto a casa

orchestra

Una volta raggiunto telefonicamente Nicola Arata – membro degli Ararat Ensemble Orchestra – lo abbiamo intervistato per farci raccontare le impressioni legate alla loro partecipazione al Premio Andrea Parodi 2018. Per gli Ararat Ensemble Orchestra -una formazione di tredici musicisti di cui alcuni …

Leggi

Intervista ad Angelo Conto dei DinDùn: impressioni post Premio Parodi

angelo conto

Angelo Conto – membro del gruppo DinDùn, in gara al premio Andrea Parodi 2018, per la sua undicesima edizione – è stato raggiunto telefonicamente dai nostri microfoni e con lui abbiamo discusso del dopo Premio. I DinDùn sono un gruppo piemontese …

Leggi

Intervista a Peligro – “La trap è sempre troppo uguale a se stessa”

peligro articolo

La sua amata Milano, l’intimità della scrittura, il rap: Peligro si racconta e presenta “Sorrisi Altrove”, il suo nuovo singolo. Sorrisi altrove. Un incipit intriso apparentemente di malinconia, ma che nasconde una sicura ricerca di positività e serenità. In “Sorrisi altrove”, nuovo …

Leggi

Intervista ad Alessio Piras – “Premio d’arte Lugi Pu I edizione”

alessio piras

In arrivo nel centro della Trexenta dal 15 al 21 ottobre la prima edizione del Premio d’arte Lugi Pu, dedicato all’artista di Jerzu che ha arricchito le strade di Selegas e Seuni con i suoi murales.  Un atelier a cielo …

Leggi