Il progetto Ambassador promosso dalla Fondazione Antonio Megalizzi seleziona studenti e studentesse universitari/e per trasmettere la storia e il funzionamento dell’Unione Europea Il sogno d’Europa di Antonio non può essere fermato, e soprattutto, la sua voce. Familiari, amici e colleghi …
LeggiArchivio blog
Antonio Megalizzi e il sogno d’Europa: la fondazione
Il sogno d’Europa e la voce di Antonio sono troppo grandi per poterli spegnere, nasce la Fondazione Antonio Megalizzi Amici, colleghi della radio Europhonica e i familiari si pongono l’obiettivo di portare avanti il sogno di Antonio e che, tramite …
LeggiAntonio Megalizzi e il sogno d’Europa: la strage
Il pioniere europeo non ce l’ha fatta, Antonio è morto dopo l’attentato a Strasburgo il 14 dicembre del 2018 Tutto cambia. Antonio mentre passeggiava nella città di Strasburgo ai mercatini di Natale in tranquillità con due sue amiche. Si sentono …
LeggiAntonio Megalizzi e il sogno d’Europa: valore dell’Europa
Per sentirsi cittadini europei bisogna conoscere l’Unione Europea e questa conoscenza si deve portare avanti nelle scuole Antonio amava osservare e raccontare la realtà sociale e politica che lo circondava, con occhio critico, curioso e preparato, proprio come un gran …
LeggiAntonio Megalizzi e il sogno d’Europa: Europhonica e le radio
Nasce nel 2015 Europhonica dalla collaborazione tra i circuiti delle radio universitarie italiane, francesi, spagnole e portoghesi Europhonica ha come obiettivo di informare sui principali temi di politica europea in maniera chiare e facile per tutti, parlando di cittadinanza europea …
LeggiAntonio Megalizzi e il sogno d’Europa: chi era Antonio
L’amore e la passione di un ragazzo per il suo paese e per l’Unione Europea tra radio, interviste e valori Antonio era un giovane brillante studente universitario di 29 anni, con tanti progetti e sogni da realizzare. Si impegna attraverso …
Leggi