Domani, sabato 5 luglio, prende il via la XLIII edizione del Festival La Notte dei Poeti, nella magica cornice dell’area archeologica di Nora.
L’iniziativa è promossa dal CeDAC con il sostegno di istituzioni locali e nazionali. Il festival si svolgerà fino al 27 luglio.
Tognazzi omaggia McCartney e i Beatles
A inaugurare la rassegna, sabato alle 20, sarà GianMarco Tognazzi, voce narrante dello spettacolo “Paul McCartney e i Beatles / Due Leggende”. Lo accompagnerà il Duo Saverio Mercadante, formato da Rocco Debernardis al clarinetto e Leo Binetti al pianoforte.
Lo spettacolo è un viaggio nella Londra degli anni Sessanta e nell’universo musicale dei Beatles, tra canzoni iconiche e aneddoti sorprendenti.
Cazzullo e Ovadia raccontano la Bibbia
Domenica 6 luglio, sempre alle 20, sarà la volta de “Il romanzo della Bibbia”, con Aldo Cazzullo e Moni Ovadia. In scena anche il violoncello di Giovanna Famulari, che arricchirà il recital con musiche tra il sacro e il profano.
Il pubblico sarà guidato tra le storie dell’Antico Testamento, dalle origini dell’umanità alla profezia del Messia.
Appuntamenti anche l’11, 12 e 13 luglio
Il festival prosegue con “Hamlet in Purple” di Valentino Mannias, in scena venerdì 11 luglio alle 20 a Nora. Lo spettacolo è ispirato all’Amleto di Shakespeare, con musiche dal vivo del polistrumentista Luca Spanu.
Sabato 12 luglio, sempre a Nora, sarà il turno di Valerio Aprea con “In Città”, tratto da I sogni della città bianca, in omaggio a Sergio Atzeni.
Un festival tra arte, storia e paesaggio
Il Festival La Notte dei Poeti unisce cultura, teatro e musica in un luogo unico, dove l’arte incontra la storia millenaria della Sardegna.
Ogni spettacolo è pensato per valorizzare il dialogo tra performance e paesaggio, regalando al pubblico un’esperienza emozionante e coinvolgente.