Max Trabucco porta “Convergence” a Berchidda: un concerto imperdibile con Caliumi, Pierantoni e Michisanti
Giovedì 26 giugno 2025 alle ore 20, nella splendida cornice all’aperto di Sa Casara (via Umberto I, 37 – Berchidda), andrà in scena un appuntamento imperdibile per gli amanti del jazz contemporaneo. Protagonista sarà il progetto MAX TRABUCCO “CONVERGENCE”, nuova raffinata produzione musicale firmata dal batterista e compositore Max Trabucco.
Accanto a lui, tre nomi d’eccellenza del jazz italiano: Manuel Caliumi al sax, Federico Pierantoni al trombone e Federica Michisanti al contrabbasso. Un quartetto originale e audace, composto interamente da strumenti monodici, darà vita a un racconto musicale innovativo.
Le sonorità di “Convergence” sono il frutto di oltre due anni di ricerca e sperimentazione, culminati nella pubblicazione di un disco omonimo. Il lavoro si sviluppa su nove tracce che uniscono jazz mainstream, improvvisazione radicale e scrittura d’autore. Il tutto guidato da un unico principio: la convergenza di identità musicali differenti in un linguaggio collettivo coeso.
Il concerto rientra nella programmazione 2025 di Insulæ Lab – Centro di Produzione Musica, un progetto sostenuto dal Ministero della Cultura, dalla Regione Autonoma della Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna. In questo contesto, “Convergence” si inserisce come uno degli eventi più attesi della stagione.
L’ascoltatore sarà guidato in un viaggio dinamico, dove i ruoli strumentali si fondono in un dialogo continuo. Le melodie si inseguono, si sovrappongono e mutano forma, creando un paesaggio sonoro in perenne trasformazione.
Come da tradizione, la serata sarà accompagnata da un aperitivo con prodotti tipici locali. Il biglietto intero costa 10 euro; è possibile sottoscrivere un abbonamento per cinque concerti a 40 euro. Per info e prenotazioni è attivo il numero: 3426476726.
Il concerto si svolgerà all’aperto, immerso nei colori di un giardino estivo, offrendo un’esperienza musicale e sensoriale insieme. Chi ama la musica che osa, che esplora e che sa emozionare, non può mancare a questo evento.