Dal 5 al 27 luglio 2025 con undici titoli tra teatro, danza, musica e poesia, firmato CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna.
La magia del teatro incontra la poesia e la musica sotto le stelle: torna il XLIII Festival La Notte dei Poeti, firmato CeDAC – Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna, in programma dal 5 al 27 luglio 2025 nell’incantevole Area Archeologica di Nora, a Pula, tra le rovine dell’antica città fenicio-punica e romana, in riva al mare.
Tra gli appuntamenti da non perdere spicca l’anteprima nazionale di “Hamlet in Purple” con Valentino Mannias e musiche originali di Luca Spanu, una rilettura intensa e contemporanea dell’Amleto di Shakespeare. Spazio anche alla narrazione con “In Città”, omaggio a Sergio Atzeni, portato in scena da Valerio Aprea, mentre il binomio Cazzullo/Ovadia ci guida ne “Il romanzo della Bibbia” tra storie e simboli fondanti della cultura occidentale.
Grande attesa anche per i progetti musicali come “Arias”, con le voci femminili di Cristina Renzetti, Daniela Spalletta e Francesca Corrias, in dialogo con la chitarra del brasiliano Roberto Taufic, e il sorprendente “Tumbarinos in Dub” con Francesco Medda “Arrogalla” e i Tumbarinos de Gavoi, che fondono la tradizione sarda con elettronica e dub.
Il festival ospiterà anche una tappa della cinquina del Premio Strega Poesia 2025, con le letture di Alfonso Guida, Giancarlo Pontiggia, Jonida Prifti, Marilena Renda e Tiziano Rossi, per un’immersione nella poesia contemporanea tra introspezione e attualità.
Tra i momenti clou, il gran finale con il concerto “The Kings of Blues”, con un supergruppo formato da Kenny “Blues Boss” Wayne, Vasti Jackson, Waldo Weathers, Russell Jackson e Tony Coleman, per una serata indimenticabile all’insegna delle Blue Notes.