Nel suo decimo anno da scrittore, Emanuelli pubblica una storia intensa e contemporanea che racconta di sentimenti, fallimenti e nuove speranze, coinvolgendo i lettori con la sua scrittura autentica.
Un decennio di emozioni: il ritorno di Roberto Emanuelli
Dopo il successo dei suoi bestseller, Roberto Emanuelli torna in libreria con “Tutta questa felicità”, il suo nuovo romanzo. Il 2025 segna anche un traguardo speciale: dieci anni dal debutto con Davanti agli occhi, un’avventura editoriale che lo ha portato a vendere oltre 1 milione di copie e a creare una community fedele e partecipe.
Il nuovo libro è un viaggio nell’animo umano, tra amore, dolore, genitorialità e quella ricerca di felicità autentica che attraversa tutte le sue opere. Emanuelli, con il suo stile diretto e coinvolgente, tocca corde profonde e parla al cuore dei lettori, regalando emozioni e riflessioni.
“Tutta questa felicità”: una trama tra disincanto e nuove possibilità
Il protagonista, Gabriele, è un insegnante quarantenne che affronta la solitudine dopo la fine di una storia difficile. Rimasto solo con la figlia Alba, vive con malinconia e disillusione, cercando un equilibrio tra il passato e un presente ancora da costruire. Nella sua vita entra Marta, maestra di danza della figlia, che potrebbe rappresentare una nuova possibilità di felicità, se solo Gabriele riuscisse a superare la paura di soffrire ancora.
Parallelamente, la ventenne Noemi si muove in un mondo di aspettative e contraddizioni. Cresciuta in un contesto privilegiato, si sente fuori posto tra genitori esigenti, un fidanzato distante e amicizie vuote. Solo Christian, ragazzo di periferia e spirito affine, sembra comprenderla davvero. La scrittura è il ponte che li unisce, un’urgenza comune che li aiuterà a capire se stessi e a trovare la loro voce.
Un intreccio di destini e possibilità
I percorsi di Gabriele e Noemi si sfiorano come vite parallele, legate da un sottile filo invisibile fatto di coincidenze, scelte e occasioni. In un mondo dove tutto sembra sfuggente, l’incontro tra i due sarà il catalizzatore per un nuovo inizio, un invito a credere nell’amore e a riscoprire la felicità.
Un tour che attraversa l’Italia, da nord a sud
Per celebrare l’uscita del libro, Roberto Emanuelli incontrerà i suoi lettori in oltre 40 città italiane, da Roma a Milano, passando per festival e librerie indipendenti. Tra le tappe più attese, anche Sassari (4 luglio) e Cagliari (3 luglio), dove l’autore presenterà il romanzo e firmerà le copie per i fan. Un’occasione unica per ascoltare dal vivo le storie che hanno ispirato il libro e per vivere un momento di confronto diretto con l’autore.