Jacopo Cullin torna in scena con “È inutile a dire!”

Con uno spettacolo ricco di ironia, riflessioni sociali e personaggi iconici, Jacopo Cullin dà il via al tour teatrale “È inutile a dire!” domenica 18 maggio al Teatro Maria Carta di Pula. Prossime tappe a Nuoro, Tempio Pausania e Macomer.

Jacopo Cullin torna a teatro con il suo apprezzatissimo spettacolo “È inutile a dire!”, che andrà in scena domenica 18 maggio 2025 alle ore 21 presso il Teatro Maria Carta di Pula (Ca). La serata segna l’inizio di un nuovo tour primaverile che toccherà anche Nuoro, Tempio Pausania (Ss) e Macomer (Nu), portando il talento comico e teatrale dell’attore cagliaritano in alcune delle principali piazze culturali dell’isola.

Lo spettacolo, già rodato con grande successo in Sardegna e nella penisola, vedrà Cullin affiancato dalla storica spalla comica Gabriele Cossu e da un trio musicale dal vivo composto da Matteo Gallus al violino, Riccardo Sanna alla fisarmonica e Andrea Lai al contrabbasso. In scena, le inconfondibili maschere di Signor Tonino, Salvatore Pilloni e Angioletto Biddi ‘e Proccu, che hanno conquistato il pubblico per la loro capacità di mescolare comicità brillante e riflessione sociale.

Dopo la data inaugurale di Pula, il tour proseguirà venerdì 23 maggio al Teatro Eliseo di Nuoro, giovedì 29 al Cineteatro Giordo di Tempio Pausania e venerdì 30 maggio al Teatro Costantino di Macomer.

«In questi anni abbiamo portato lo spettacolo ovunque, anche in spazi teatrali mai aperti prima», afferma Jacopo Cullin. «Questo rimane l’obiettivo: scoprire nuovi luoghi e dare nuova vita alla cultura teatrale sarda.»

È inutile a dire!” non è soltanto uno show comico. È un affresco delle fragilità della società contemporanea, dove relazioni precarie, insicurezze esistenziali e smarrimento emotivo vengono raccontati con una comicità sottile, profonda e mai banale. Una scrittura intelligente che coniuga leggerezza e introspezione, mantenendo sempre viva l’identità sarda.

Cullin, attore e regista noto anche per le sue partecipazioni televisive e cinematografiche, ha di recente recitato nel ruolo del brigadiere Ciappa in “Napoli Milionaria!” su Rai 1, ed è apparso nella terza stagione de “Le indagini di Lolita Lobosco” al fianco di Luisa Ranieri. Sul grande schermo ha lavorato con registi del calibro di Paolo Zucca, Gianfranco Cabiddu, Daniele Ciprì e Marco Bellocchio.

Per maggiori informazioni, dettagli sulle tappe e per l’acquisto dei biglietti, è possibile visitare il sito ufficiale dell’artista: www.jacopocullin.com.

About Gines Torres Tovar

Controlla anche

Martina Stella accende il Filming Italy Sardegna Festival

Il ritorno di Martina Stella al cinema e nel palcoscenico: l’attrice toscana inaugura il festival …