Gakhov vince a Pula. Finale femminile tra Makarova e Oliynykova

Il tennista russo Ivan Gakhov conquista il titolo del sesto Itf Combined di Santa Margherita di Pula. Nel femminile, Ekaterina Makarova e Oleksandra Oliynykova si contenderanno la vittoria.

Ivan Gakhov trionfa nel singolare maschile

Nel prestigioso scenario dei campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula, Ivan Gakhov ha messo il sigillo sul torneo maschile dell’Itf Combined, parte del Forte Village Tennis Project. Il tennista russo, seconda testa di serie, ha dominato la finale contro il francese Florent Bax, numero 6 del tabellone, con un netto 6-1, 6-2. Una prestazione impeccabile che conferma il suo ottimo stato di forma e la sua adattabilità al gioco su terra.

Questa vittoria conclude il ciclo primaverile della manifestazione organizzata dall’ASD Forte Village Sports Academy, con il patrocinio dellAssessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.

Semifinali amare per le italiane nel femminile

Le semifinali del singolare femminile hanno visto protagoniste due italiane, ma nessuna è riuscita a conquistare la finale. Dalila Spiteri è andata vicinissima all’impresa: dopo aver vinto il primo set, ha ceduto alla favorita russa Ekaterina Makarova con il punteggio di 5-7, 7-6(8), 6-2.

La russa affronterà in finale l’ucraina Oleksandra Oliynykova, seconda favorita del torneo. Oliynykova ha superato con autorità Tatiana Pieri, testa di serie numero 4, con un secco 6-2, 6-3.

Successi italiani nel doppio

Nonostante la delusione nel singolare, Dalila Spiteri si è rifatta nel doppio femminile, vincendo il titolo in coppia con Deborah Chiesa. Le due azzurre hanno beneficiato del forfait in finale di Sofia Rocchetti e Ariana Geerlings. La spagnola ha dovuto rinunciare per problemi agli addominali.

Nel doppio maschile, vittoria per la coppia composta dall’italo-argentino Lautaro Agustin Falabella e dall’ucraino Oleksandr Ovcharenko, che hanno superato 6-0, 7-6(4) l’argentino Guido Andreozzi e il russo Daniil Golubev.

Conclusione di un torneo emozionante

Il sesto Itf Combined di Pula ha regalato match di altissimo livello e una grande partecipazione internazionale. Il tennis torna protagonista in Sardegna, tra giovani promesse e nomi affermati pronti a spiccare il volo.

About Leandro Caterini

Nato a Tempio Pausania il 03/12/2002, studente di scienze politiche al quarto anno della triennale. Iscritto al secondo anno di un corso per fonici e appassionato di produzione musicale.

Controlla anche

Sardigna Teatro Festival 2025: la magia del teatro nei borghi sardi

Dal 13 giugno al 23 agosto, spettacoli gratuiti e itineranti in sei piccoli comuni per …