Camp Nord Sardegna 2025: Presentazione Ufficiale

Il 24 aprile 2025 a Santa Maria Coghinas verrà presentato il “I° Camp Nord Sardegna 2025”, evento sportivo con leggende della Serie A come Evani, Vierchowod, Braglia ed Eranio, rivolto a giovani calciatori e calciatrici dai 7 ai 15 anni. Una settimana di calcio, formazione e divertimento nel cuore del nord Sardegna.

Il calcio dei campioni incontra i giovani talenti del futuro.
Giovedì 24 aprile 2025, alle ore 19.30 presso l’Hotel “Montiruju” di Santa Maria Coghinas, si terrà la presentazione ufficiale del “I° Camp Nord Sardegna 2025”. Un appuntamento imperdibile per appassionati di sport e famiglie.

L’evento vedrà la presenza di quattro icone del calcio italiano:

  • Alberigo “Chicco” Evani, attuale tecnico della Sampdoria, campione con il Milan e vicecampione del mondo 1994.
  • Pietro Vierchowod, campione del mondo 1982 e vincitore della Champions League con la Juventus.
  • Simone Braglia, storico portiere del Genoa che arrivò alla semifinale di Coppa UEFA.
  • Stefano Eranio, ex Milan e Genoa, protagonista di scudetti e trionfi europei.

Dal 16 al 21 giugno 2025, queste leggende guideranno il Camp in una sei giorni di calcio, tecnica, divertimento e crescita personale. Il progetto coinvolgerà i comuni di Santa Maria Coghinas, Viddalba e Valledoria, grazie alla collaborazione con Ampurias Valledoria, Viddalbese e Coghinas Calcio.

L’esperienza è pensata per ragazze e ragazzi tra i 7 e i 15 anni. Oltre agli allenamenti, sono previste attività di gruppo, laboratori, momenti di relax e animazione. Il tutto in un ambiente sano, formativo e immerso nella bellezza del territorio.

La Bassa Valle del Coghinas, splendida area costiera affacciata sull’Asinara, farà da cornice a un evento che unisce sport, turismo e cultura.

“Un momento formativo, una festa del fair play e dell’amicizia”, dichiarano gli organizzatori. “Un’occasione unica per vivere lo sport con chi lo ha reso grande”.

About Asia Planu

Studentessa di scienze della Comunicazione, amo ascoltare la musica e guardare serie tv. Mi piace stare a contatto con la natura e fare lunghe passeggiate.

Controlla anche

Bacio alla terra: un cortometraggio sulla sacralità della vita

Alla Social Gallery di Cagliari la proiezione del cortometraggio premiato in Brasile Venerdì 10 febbraio …