Nell’ultima giornata del campionato di Eccellenza 2024/25, l’Alghero esce sconfitto per 1-0 contro la vicecapolista Monastir. Ora servirà lo spareggio play-out contro la Ferrini per mantenere la categoria.
L’Alghero esce sconfitta ma a testa alta dal campo della vicecapolista Monastir.
Nell’ultima giornata del campionato di Eccellenza 2024/25, i giallorossi di mister Fadda cedono per 1-0. Decisivo, in avvio, il gol dell’ex Andrea Cocco.
Una disattenzione difensiva costa cara agli algheresi all’11’. Da lì in avanti, però, la squadra non si disunisce e mostra carattere, anche con una formazione in parte rimaneggiata.
Nel primo tempo, soprattutto negli ultimi minuti prima dell’intervallo, l’Alghero prova a farsi pericoloso. Nella ripresa il copione non cambia. I giallorossi giocano a viso aperto e trovano anche il gol del pareggio con Mari. Ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Poco dopo, Piga salva i suoi con una parata straordinaria su Nurchi, evitando il possibile raddoppio del Monastir. Nel finale, ancora pericoli da entrambe le parti. Mari sfiora il gol di testa, ma Daga blocca. E nel recupero, l’Alghero protesta per un rigore non concesso su Carboni.
Il triplice fischio decreta la fine del match: Monastir-Alghero 1-0. Ora l’obiettivo salvezza passerà dai play-out.
Dopo la pausa pasquale, Mereu e compagni affronteranno la Ferrini nello spareggio decisivo. Andata in programma al “Pino Cuccureddu” di Alghero. Il ritorno si giocherà invece a Cagliari.
Una sfida che vale un’intera stagione. Una prova di maturità per un gruppo che ha dimostrato di saper lottare fino all’ultimo. Il pubblico giallorosso è pronto a sostenere la squadra in questo passaggio cruciale.