Sogni come espressione di vita

unica radio
Unica Radio Podcast
Sogni come espressione di vita
Loading
/

Giorgia Mascia scrittrice di poesie si racconta nella sua semplicità per far emergere emozioni sparse e sentimenti sempre diversi.

Giorgia Mascia autrice di un libro che si intitola “Tanto Per Fare Non Sa Da Fare” si racconta agli ascoltatori di unica radio. Una donna piena e viva che regala con le sue parole momenti di riflessione e grande osservazione.

Il libro è un insieme di momenti, di scorci, di sogni, e di vicoli di vita , dove Giorgia invita i suoi lettori ad essere presenti dentro Sé stessi, per tirare fuori dal proprio sentire e dal proprio cuore ogni battito di curiosità.

Pensieri sparsi sulla strada della vita

Quanti pensieri si possono spargere sulla strada della vita? sicuramente per Giorgia si, in modi tutti diversi. Come un grande arcobaleno si ergono colori stagliati sulla tela delle emozioni che si lasciano fluire da una tavolozza di colori,

I colori per Giorgia sono qualcosa di unico, e lei stessa durante l’intervista conferma che ama le sfumature della vita stessa. I colori rappresentano l’unicità dell’esistenza, e nel contempo la diversità che non è mai un errore ma semplicemente un quid in più che permette di rendere ogni persona unica e speciale.

Con i piedi per terra e la testa nel sogno

Essere radicati e centrati nella vita, restituisce al cuore l’attenzione dovuta; permette di attraversare il mondo con più devozione ai particolari e all’osservazione, spesso concreta e più pratica. Più entriamo nel concetto emotivo, e più si sale verso luoghi ancora reconditi all’aspetto razionale, pellegrinando verso altre realtà oniriche, e quindi prettamente del sogno.

Oggi sognare può fare tanta paura, come il sentire la reale emozione che sprigiona, come una scintilla, il valore stesso di quello che è tutto il senso dell’esistenza. Guardarsi dentro è un viaggio profondo, fatto di simbolismo, interpretazione e definizioni; definire non significa contornarsi e crearsi un confine di identità o etichetta, bensì rivela un aspetto più autentico del termine: quello di darsi un significato ogni volta, in ogni tappa che si persegue, in ogni situazione, in ogni nostro modo di rapportarci dentro e fuori.

Noi non siamo solo una cosa, siamo tante realtà, un ordine di idee, emozioni , e sogni che come una manciata di petali possiamo spargere lungo le strade da percorrere.

Tutti i dettagli dell’intervista su Unica radio.it

About Roberta Grazzini

Artista Spirituale. Amo il canto, il ballo, la musica e le esperienze sensoriali. Esprimo la mia essenza portando il messaggio della comunicazione spirituale tra il visibile e l'invisibile, per ritrovare la propria vera ed unica autenticità, in questo cammino di esperienza chiamato vita.

Controlla anche

Claudio Bagnasco porta fare il possibile a Cagliari

Domani, mercoledì 16 aprile alle ore 18:30 il lungomare Poetto di Cagliari ospiterà l’autore Claudio …