La Resinglass Hermaea Olbia si prepara ad affrontare la Clai Imola Volley nella seconda giornata di ritorno della Pool Salvezza, con l’obiettivo di continuare il suo cammino da capolista.
Dopo aver ottenuto la salvezza matematica grazie alla vittoria casalinga contro Casalmaggiore, la Resinglass Hermaea Olbia è pronta per un’altra sfida importante. Sabato 22 marzo, alle 20, la squadra di coach Dino Guadalupi scenderà in campo al Palasport A. Ruggi di Imola contro la Clai Imola Volley, in una gara che si preannuncia combattuta. Il successo ottenuto al Geopalace contro Casalmaggiore ha permesso all’Hermaea di guadagnare la testa della classifica della Pool Salvezza, con 38 punti, a pari merito con Offanengo.
Con la permanenza in categoria ormai assicurata, l’obiettivo della squadra gallurese è quello di concludere la stagione nel migliore dei modi, continuando a giocare con qualità. Coach Guadalupi ha sottolineato l’importanza di continuare a lavorare al massimo in ogni partita: “Ora che la salvezza è stata raggiunta, il nostro obiettivo è continuare a dare il massimo in ogni gara per onorare il campionato e il club. Stiamo giocando con molta fiducia e questo ci spinge a fare sempre meglio”.
Dall’altra parte della rete, la Clai Imola Volley sta attraversando un buon momento, avendo conquistato due vittorie consecutive nelle ultime giornate. Le imolesi occupano la sesta posizione in classifica con 27 punti (9 vittorie e 15 sconfitte). Nelle ultime due partite, hanno ottenuto un prezioso successo al tie-break contro Concorezzo e una vittoria netta contro Offanengo.
Coach Benedetti, tecnico della Clai Imola, si è detto fiducioso per la gara, grazie anche ai buoni segnali arrivati dai recenti successi. La Resinglass, però, dovrà fare attenzione alle giocatrici più pericolose delle emiliane, come Katarina Bulovic, Sara Stival, Eva Ravazzolo e Valentina Pomili. La Resinglass, dopo la vittoria al Geopalace contro Imola per 3-2, dovrà migliorare in alcuni aspetti, come il muro, per ottenere un altro successo.
Il fischio d’inizio è fissato per le 20 di sabato 22 marzo, e la partita sarà visibile in live streaming sul sito di Volleyball World. Un’altra importante sfida per la Resinglass Hermaea Olbia nella sua corsa verso la Pool Salvezza.