Adult man playing shamanic drum in forest

Oltre il mondo delle illusioni

unica radio
Unica Radio Podcast
Oltre il mondo delle illusioni
Loading
/

Oltre il mondo di ciò che l’essere umano é abituato a vedere, si nasconde un universo di conoscenza: ascoltandola attentamente porta a riconoscersi in ciò che veramente siamo

Stefano Salvatici, Presidente dell’Associazione Daimon, è Psicologo e ipnologo. In questa intervista racconta a cuore libero quello in cui consiste il suo immenso lavoro, ma soprattutto la sua grande missione di vita nel mondo: aiutare gli altri verso un cammino di pieno riconoscimento interiore.

La vita è un viaggio mistico; ciò che gli individui osservano in un complesso esistenziale definito spesso illusorio, se osservato con occhi liberi dalla “polvere”, può risultare una esperienza fatta di stupore, accompagnata sicuramente anche dalle difficoltà, che sono una “iniziazione” concreta ma spirituale dell’essere umano.

La vita come uno specchio e come una grande cellula vivente

Si parte da un concetto di unione e di non separazione; i testi sacri e antichi di diverse filosofie, concordano sul fatto che tutto ciò che noi emaniamo e facciamo vibrare all’esterno, ritorna verso la fonte che ha emesso quel tipo di frequenza.

E’ decisamente su questo punto, che possiamo senza dubbio comprendere le basi fondamentali dell’esistenza, che si basano su un qualcosa che non dovrebbe riscontrare disunione, e che nel momento in cui questo avviene, si passa da una melodia assonante ad una dissonante.

Daimon e il riconoscimento interiore

L’associazione Daimon si propone come una guida, come un faro che illumina verso diverse conoscenze: lo sciamanesimo di cui Stefano Salvatici si occupa in prima persona, oltre al suo lavoro di psicologo e ipnologo; ma non solo, propone anche la conoscenza diretta di ciò che è la parapsicologia, dando una splendida definizione di ciò che è l’unione tra scienza e spirito.

L’anima e lo spirito, veicolati in un corpo materico diventano il suono ancestrale, che amplificato dal battito del cuore diventano musica e parole di creazione, affinché l’umano possa vibrare verso un nuovo paradigma di profonda consapevolezza e saggezza. In uno stato di coscienza più elevato, le stelle non sono più solo puntini di luce nel cielo, ma diventano lanterne di vita, polvere miscelata al nostro DNA.

Trovate l’intervista integrale con tutti i meravigliosi dettagli sull’argomento su Unica Radio.it

L’associazione Daimon sarà presente alla Fiera Internazionale di Cagliari, con un programma ricco e con diversi ospiti del settore parapsicologico, sciamanico e olistico, il 22 e il 23 marzo nel Padiglione D, ore 9.30-20.30.

About Roberta Grazzini

Artista Spirituale. Amo il canto, il ballo, la musica e le esperienze sensoriali. Esprimo la mia essenza portando il messaggio della comunicazione spirituale tra il visibile e l'invisibile, per ritrovare la propria vera ed unica autenticità, in questo cammino di esperienza chiamato vita.

Controlla anche

Jennifer Cauli racconta la Sardegna in un libro fotografico di ricette

Dalla Barbagia a Londra: intervistiamo Jennifer Cauli, la fotografa che porta la gastronomia isolana nel …