

35° della liberazione di Nelson Mandela. Una vittoria dell’umanità: Questa è la storia di chi ha perso tutto e ha trovato la forza di ricominciare. Di chi ha attraversato confini, lasciando il proprio passato per costruire un nuovo futuro.
In questo episodio di 35° della liberazione di Nelson Mandela. Una vittoria dell’umanità ascolterete le parole di Luana, presidente dell’associazione La Piccola Famiglia Onlus con sede a Coriano (Rimini), nata nel 2000, offre aiuto a disabili e persone in povertà, con un focus particolare sull’integrazione di diverse etnie .
A seguire la testimonianza di Francesco, un ragazzo di Casa Italia Cina, che racconta di aver trovato in questa realtà un importante sostegno, stringendo amicizie e diventando poi volontario. Oggi, il ragazzo continua a frequentare Casa Italia Cina e La Piccola Famiglia, svolgendo attività di volontariato con lo spirito di aiutare chi ha bisogno.
La sua storia è presentata come esempio di come, grazie a interventi solidali e al volontariato, le persone possono trovare un rifugio, un’opportunità e costruire una nuova vita La sua esperienza dimostra l’importanza dell’accoglienza, della solidarietà e del diritto di ricominciare
35° della liberazione di Nelson Mandela. Una vittoria dell’umanità. Un progetto del Centro Antirazzista e sui Rapporti Italia/Sudafrica Benny Nato ODV con il supporto di RadUni- Associazione delle Radio Universitarie Italiane. Finanziato dall’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali nell’ambito delle attività della XXI Settimana di azione contro il razzismo 17-23 marzo 2025