di Arterie Teatro. Domenica 9 marzo 2025, alle ore 17:00, il “Teatro Actores Alidos” prosegue la sua rassegna di spettacoli per famiglie, “Il Teatro delle Meraviglie”, con lo spettacolo “Cenerentola”
della compagnia Arterie Teatro di Molfetta. Lo spettacolo si terrà presso il Teatro Intrepidi Monelli di Cagliari, in via S. Avendrace 100.
Arterie Teatro, fondata da Alessandra Sciancalepore, Emanuela Sciancalepore e Leonardo Ventura, è una compagnia che collabora con artisti di tutto il mondo.
Fa parte di diverse realtà culturali come Utopia Associazione Italiana Teatro per Ragazzi, A.T.F. Associazione dei Teatri di Figura e A.G.I.S. Puglia e Basilicata.
“Cenerentola” è una versione speciale della celebre fiaba, raccontata attraverso gli occhi di un’orologiaia. Quest’ultima guiderà il pubblico in un viaggio nel magico mondo della protagonista.
Il tema centrale dello spettacolo è il cambiamento del Tempo, esplorato attraverso simboli come orologi, lancette e meccanismi. Offre spunti di riflessione su temi universali quali famiglia, crescita, perdono e differenza di genere.
Lo spettacolo è pensato per un pubblico di tutte le età e promette di coinvolgere grandi e piccini con una narrazione avvincente e ricca di significati.
Ogni spettacolo avrà inizio alle ore 17:00, con ingresso al costo di 5 euro. (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00)