L’Alghero lotta con determinazione sul campo del Villasimius, ma torna a casa a mani vuote dopo una sconfitta per 2-0 maturata negli ultimi dieci minuti di gioco. Nel match della 24ª giornata di Eccellenza 2024/25, la squadra di mister Fadda ha disputato una gara solida, sfiorando più volte il vantaggio, ma nel finale ha ceduto sotto i colpi dei padroni di casa.
L’avvio è stato promettente per i giallorossi: al 2’ Pinna ha impegnato severamente il portiere del Villasimius con un tiro dal limite, mentre pochi secondi dopo Scognamillo e Spanu hanno sfiorato il gol, trovando però la pronta risposta della difesa avversaria. Al 4’ Pinna ha nuovamente creato apprensione nella retroguardia di casa, con una conclusione terminata di poco a lato. Il primo tempo è scivolato via senza particolari emozioni, con le squadre che sono andate al riposo sullo 0-0.
Un finale amaro per l’Alghero
La ripresa ha visto l’Alghero continuare a cercare il gol, costruendo un’ottima occasione al 58’: Spanu ha servito un preciso cross per Scognamillo, il cui colpo di testa è finito fuori di poco. La partita sembrava avviata verso un pareggio, ma all’81’ il Villasimius ha trovato il gol del vantaggio con Oli, che ha ribadito in rete una respinta di Gobbi.
Nel finale, con l’Alghero proteso in avanti alla ricerca del pari, il Villasimius ha chiuso il match al 89’ con un contropiede finalizzato da Argiolas. Con questa sconfitta, i giallorossi rimangono fermi a 24 punti, raggiunti in classifica dal Barisardo.
Sei finali per la salvezza: domenica arriva la Nuorese
Domenica prossima l’Alghero affronterà la Nuorese al “Pino Cuccureddu“, in una sfida che si preannuncia decisiva per la corsa salvezza. Per Mereu e compagni, questa sarà la prima di sei finali da affrontare con il massimo impegno per conquistare la permanenza in categoria. Il sostegno del pubblico sarà fondamentale per provare a invertire la rotta e ritrovare il successo.