Il 24 marzo, Cagliari accoglie la comicità irriverente di Giorgio Montanini al Teatro Massimo con il suo nuovo monologo “Fall”. Dopo aver dovuto rimandare l’appuntamento lo scorso maggio, il celebre comico marchigiano, uno dei volti principali della stand-up comedy italiana, tornerà con uno spettacolo pungente e provocatorio. “Fall” è prodotto da Altra Scena.
Nel suo monologo, Montanini riflette sul crollo delle ideologie e sulla società contemporanea, esplorando temi come la polarizzazione politica, il politicamente corretto e la battaglia per i diritti civili. Il comico affronta questi argomenti con il suo stile provocatorio e controcorrente, mettendo in discussione le convinzioni comuni. “Fall” rappresenta l’autunno delle certezze, con Montanini che fa cadere ogni convinzione e invita il pubblico a riflettere aull’argomento.
Classe 1977, Montanini ha iniziato la sua carriera teatrale nel 2004 e ha guadagnato notorietà con il gruppo Satiriasi, il primo esperimento italiano di stand-up comedy. Ha poi portato i suoi spettacoli nei principali teatri italiani, ottenendo il tutto esaurito e riscuotendo un grande successo di pubblico. Ha partecipato anche a programmi televisivi come Nemico Pubblico su RaI predatori (20Enea(2023).
A causa della grande richiesta, lo spettacolo, inizialmente previsto nella sala M2 del Teatro Massimo, si terrà nella più grande M1. I biglietti, a 27 euro (comprensivi di diritti di prevendita), sono disponibili online su www.boxofficesardegna.it e nel punto vendita di viale Regina Margherita 43. Chi ha già acquistato il biglietto per la sala M2 manterrà lo stesso posto nella M1. Per informazioni, contattare la segreteria al numero 388 38 99 755 o via email a formaepoesianeljazz@gmail.com.