L’Alghero inizia l’anno con una sconfitta amara e risultato severo

Il 2025 non parte nel migliore dei modi per l’Alghero, che perde in casa 1-0 contro il Calangianus nel Campionato di Eccellenza 2024/25. Nonostante una prestazione dignitosa, la squadra di mister Giandon viene punita severamente da un gol di Kassama. La sfida lascia comunque spunti positivi, ma una sconfitta.

Una sconfitta che non rispecchia l’andamento della partita

Il Campionato di Eccellenza 2024/25 ha visto l’Alghero affrontare il Calangianus al Pino Cuccureddu, in una partita che si è conclusa con un 1-0 a favore degli ospiti. Un risultato che si è rivelato troppo severo per i giallorossi, che hanno mostrato impegno e determinazione sin dai primi minuti.

Performance ottimista per l’Alghero ma un severo risultato

L’Alghero si è presentato al match con un approccio propositivo, cercando di mettere sotto pressione la difesa del Calangianus fin dai primi minuti. La prima vera occasione della gara, tuttavia, è stata per gli ospiti: al 10′, un tiro potente di Saiu ha sfiorato il palo destro della porta di Gobbi.

Nonostante questo, la squadra di mister Giandon ha continuato a cercare il gol, con un buon gioco in attacco e una serie di occasioni che non sono riuscite a concretizzarsi. Al 18′, il capitano Mereu ha tentato un tiro insidioso direttamente dalla bandierina, ma il portiere Congiunti ha dovuto compiere una difficile parata per mantenere la sua porta inviolata.

L’Alghero vicina al gol, ma il Calangianus punisce con un sinistro preciso e severo

Il secondo tempo è iniziato con la stessa intensità, e l’Alghero è andato vicino al vantaggio al 50′, quando Brboric ha servito Spanu, il quale ha calciato un diagonale che ha sfiorato il palo. La partita sembrava essere molto equilibrata, con il Calangianus pronto a colpire in contropiede.

Al 59′, Kassama ha avuto l’opportunità di battere a rete, ma il suo tiro è stato facilmente parato da Gobbi. Subito dopo, sull’altro fronte, Marco Carboni ha sfiorato il gol con un tiro che è andato di poco a lato. Nonostante questi scambi di occasioni, è stato il Calangianus a trovare il gol decisivo al 74′.

Kassama, da fuori area, ha lasciato partire un sinistro che si è infilato sotto la traversa, portando i galluresi in vantaggio. Una rete che ha sorpreso l’Alghero, che ha continuato a cercare il pareggio fino all’ultimo minuto, ma senza riuscire a concretizzare le proprie occasioni.

Alghero in difficoltà ma con margini di miglioramento

La sconfitta ha lasciato l’amaro in bocca alla squadra di Giandon, che ha lottato fino all’ultimo ma ha visto il Calangianus sfruttare l’unica occasione utile per portarsi a casa i tre punti. La squadra giallorossa è rimasta a quota 17 punti, con il Taloro Gavoi che l’ha raggiunta in classifica, ma comunque con un margine di tre punti sulla zona retrocessione.

Nonostante il risultato negativo, l’Alghero ha dimostrato di avere le potenzialità per affrontare le prossime sfide con maggiore determinazione e lucidità. Tra meno di una settimana, i giallorossi scenderanno in campo contro l’Ossese, una delle squadre più forti del campionato, e l’obiettivo sarà quello di riscattarsi subito.

About Roberta Grazzini

Artista Spirituale. Amo il canto, il ballo, la musica e le esperienze sensoriali. Esprimo la mia essenza portando il messaggio della comunicazione spirituale tra il visibile e l'invisibile, per ritrovare la propria vera ed unica autenticità, in questo cammino di esperienza chiamato vita.

Controlla anche

Artigiani in aeroporto

Alghero: con “Artigiani in Aeroporto” la tradizione incontra la modernità

Un viaggio nella cultura sarda tra artigianato artistico, musica e interattività per i visitatori dello …