La Dinamo Banco di Sardegna Sassari si prepara a tornare in campo domenica contro Varese, con palla a due fissata per le 12 al PalaSerradimigni. La squadra cerca la terza vittoria consecutiva per agganciare l’ottavo posto in classifica, che vale l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia.
La gara preoccupa coach Markovic, che, dopo la pausa per il Capodanno, non è certo di poter schierare tutti i giocatori. “Ieri avevamo solo otto giocatori per allenarci, non è il modo migliore per avvicinarci alla partita”, ha dichiarato in conferenza stampa. “Vediamo cosa riusciremo a fare nei prossimi giorni per essere al completo e pronti per una partita così importante contro Varese”, ha aggiunto.
Le parole del Coach Markovic
Il coach ha sottolineato le difficoltà nell’affrontare Varese, una squadra molto dinamica, capace di giocare a tanti possessi e forte in transizione. “L’anno scorso ci hanno creato problemi, hanno guardie molto brave a attaccare”, ha spiegato Markovic. “La difesa e l’approccio alla partita saranno decisivi per fermarli”, ha concluso.
Per il coach sassarese, comunque, “la vittoria di domenica è più importante della qualificazione alla Final Eight”. Infatti, “la qualificazione non dipende solo da noi”, ha precisato. “Cercheremo di vincere per continuare il nostro percorso, poi vedremo dove saremo alla fine del girone di andata”.
Sulle condizioni dei giocatori, Markovic ha evitato di entrare nei dettagli, confermando solo le assenze note di Udom e Sokolowsky. La Dinamo, quindi, si prepara ad affrontare una sfida delicata, puntando a continuare la striscia positiva, pur con alcune incognite legate alla disponibilità del roster.