I Negramaro saranno i protagonisti del Cap d’Any ad Alghero

Alghero si prepara a vivere un Capodanno indimenticabile con il concerto esclusivo dei Negramaro, che quest’anno saranno i protagonisti dell’attesissimo evento musicale sul porto turistico. Una notte di musica e spettacolo per salutare il nuovo anno.

Il Cap d’Any 2024/25 di Alghero si prepara a un grande evento, con la notizia ufficiale che saranno i Negramaro i protagonisti della notte più lunga dell’anno. La conferma arriva direttamente dalla Fondazione Alghero, che ha annunciato il concerto in una comunicazione serale, mettendo fine a settimane di speculazioni e voci che avevano accostato anche altri nomi importanti come Mika e J-Ax. Nonostante le polemiche politiche che avevano accompagnato la scelta dei protagonisti, la band salentina ha finalmente ricevuto il compito di dare il benvenuto al 2025, con un live che promette di essere un vero e proprio spettacolo.

Il concerto dei Negramaro sarà il culmine di un mese intero di eventi che animeranno la città di Alghero durante il periodo delle festività natalizie. Il grande palco, montato come di consueto sul porto turistico in Piazzale della Pace, ospiterà il live della band, che proporrà i suoi più grandi successi e darà vita a un’indimenticabile festa musicale. Ogni anno il Cap d’Any algherese rappresenta una delle manifestazioni più attese della stagione, attirando turisti e residenti da tutta la Sardegna, e quest’edizione non farà eccezione.

Il programma del Cap d’Any: un mese di eventi in città

Il programma completo degli eventi del Cap d’Any 2024 verrà presentato ufficialmente nelle prossime settimane dall’amministrazione comunale di Alghero e dalla Fondazione Alghero. Come da tradizione, l’evento si sviluppa su tutto il mese di dicembre, con spettacoli, concerti e manifestazioni che coinvolgono tutta la città. Oltre al concerto dei Negramaro, si prevede un’ampia varietà di eventi musicali e culturali che accompagneranno i cittadini e i turisti fino alla notte di San Silvestro. Gli spettacoli copriranno generi musicali diversi, dal pop alla musica tradizionale, e daranno spazio anche a performance artistiche locali. Inoltre, anche i ristoranti e i locali di Alghero si preparano a offrire menù speciali per il Capodanno, creando un’atmosfera di festa che coinvolgerà ogni angolo della città.

Con l’annuncio della partecipazione dei Negramaro, la città di Alghero si conferma un punto di riferimento per le festività di fine anno in Sardegna, non solo per il concerto ma anche per l’ampio programma di eventi collaterali che animano le vie e le piazze. In particolare, Piazzale della Pace si trasformerà nel cuore pulsante delle celebrazioni, con il grande palco che ospiterà il concerto dei Negramaro, ma anche con altre installazioni artistiche e spettacoli per grandi e bambini.

Un Capodanno da ricordare con i Negramaro

Il concerto dei Negramaro, che vede Giuliano Sangiorgi alla voce, affiancato dai membri storici della band come Emanuele Spedicato alle chitarre e Andrea Mariano ai sintetizzatori, si preannuncia come un evento imperdibile. La band salentina, ormai protagonista della scena musicale italiana da anni, ripercorrerà le tappe che l’hanno resa celebre a livello internazionale, con una selezione dei suoi brani più iconici. La sua musica, che spazia tra il rock, il pop e la musica d’autore, promette di coinvolgere il pubblico in un’esperienza sonora unica, che accompagnerà tutti fino al brindisi di mezzanotte. Per Alghero, questo concerto rappresenta un’occasione speciale di vivere una delle più grandi band italiane dal vivo, in una cornice mozzafiato come quella del porto cittadino.

L’evento di Capodanno non si limita alla musica: il programma prevede anche l’organizzazione di attività per le famiglie e per i più giovani, con giochi, animazioni e mercatini che animeranno le piazze di Alghero per tutto il mese di dicembre. Il Cap d’Any algherese si conferma, dunque, come una delle manifestazioni più complete e attese per il pubblico, che potrà godere di concerti, spettacoli e tanto altro in un contesto che unisce tradizione, cultura e modernità.

About Tomaso Pisano

Appassionato di videogiochi e musica, di sport nello specifico calcio. Animatore presso matrimoni, studente di beni culturali sezione archeologica.

Controlla anche

Claudio Sanna in Piano Solo

Claudio Sanna in Piano Solo

Il 14 dicembre, al Conservatorio di Sassari, un evento esclusivo celebra i compositori contemporanei sardi …