Omaggio a Gabriella Ferri: viaggio nella vita della cantante romana

Domenica 3 novembre la rassegna culturale “Arrexinis” ha chiuso la sua quinta edizione a Quartucciu con “Gabriella… sempre”, spettacolo dedicato a Gabriella Ferri a vent’anni dalla scomparsa. In scena alla DomusArt, Anna Lisa Mameli e Corrado Aragoni hanno celebrato la memoria della cantante romana con un’intensa performance musicale

Lo spettacolo “Gabriella… sempre”, ha chiuso l’edizione di quest’anno della rassegna culturale “Arrexinis” di Quartucciu. La performance si è tenuta domenica 3 novembre alla DomusArt e ha visto protagonisti Anna Lisa Mameli, alla voce, e Corrado Aragoni al pianoforte. Il duo ha offerto al pubblico un viaggio tra i ricordi e le canzoni della celebre voce italiana, scomparsa il 3 aprile 2004.

Gabriella Ferri, amata per il suo stile, è stata capace di far vibrare corde profonde con interpretazioni appassionate di brani della tradizione romanesca e italiana. Il duo Mameli – Aragoni si è proposto di restituire al pubblico l’intensità di quei momenti, riportando alla luce le sue canzoni e i sentimenti che seppe infondere in ognuna.
Anna Lisa Mameli, cantante e autrice dei testi originali dello spettacolo, ha evocato i brani di Gabriella Ferri con un approccio personale, rendendo omaggio a quella che definisce una figura “pura e autentica”. Con lei sul palco, Corrado Aragoni ha offerto una direzione musicale attenta e ispirata. Entrambi gli artisti hanno lavorato per restituire al pubblico un’immagine intensa della cantante, sottolineando l’umanità e l’energia che ne hanno fatto una delle voci più amate.

Ferri rappresentava un’icona della musica italiana, una voce che portava avanti la tradizione popolare con autenticità e passione. Il ritratto che ne è emerso è quello di una donna generosa, capace di affrontare le sfide e i contrasti della vita con una forza emotiva che si rifletteva in ogni nota.

About Marina Cossu

Studentessa laureanda di Relazioni Internazionali, appassionata di politica e comunicazione istituzionale.

Controlla anche

Puccini come una rockstar. È il compositore più acclamato del ‘900

Il Teatro alla Scala celebra il genio di Puccini a cento anni dalla morte. Da …