FESTIVAL FIND 42
Roberto Nonnis

Megaphonia: Roberto Nonnis e Texardi Line Dance

La nuova puntata di Megaphonia porta al centro dell’attenzione un ospite d’eccezione, Roberto Nonnis, talentuoso chitarrista e compositore sardo che ha saputo fare della musica country la sua vocazione.

Attraverso un dialogo profondo e appassionante, Roberto Nonnis ci guida alla scoperta del suo percorso artistico che parte dalla sua amata Sardegna per approdare nelle verdi terre dell’Irlanda, dove il country trova una nuova casa.

Roberto non è solo un musicista. È anche un viaggiatore culturale, che porta con sé la sua identità isolana per esplorare nuovi mondi musicali. Durante la puntata, ci racconta delle sue esperienze dal vivo nei festival e locali irlandesi, dove il pubblico accoglie con entusiasmo la sua musica e la sua abilità nel creare un ponte tra culture diverse.

La fusione tra Irlanda e Sardegna: un melting pot musicale

Il tema centrale della puntata è la fusione tra la tradizione musicale sarda e quella irlandese. Due culture apparentemente lontane trovano una connessione nelle mani di Roberto, che riesce a miscelare le melodie popolari sarde con i ritmi trascinanti del country irlandese. Il risultato? Un melting pot musicale che non smette mai di sorprendere e affascinare.

Nonnis ci svela anche qualche anticipazione sui suoi prossimi progetti, che lo vedono impegnato in nuove collaborazioni artistiche e nella creazione di brani inediti che promettono di consolidare ulteriormente il suo stile unico e riconoscibile.

Il Programma Megaphonia

Il progetto “Megaphonia” nasce nell’estate 2023 dall’idea di due vecchi amici musicisti e amanti dell’arte. Un’idea sviluppata e poi realizzata concretamente, grazie alla creazione di un Podcast musicale che si pone come obbiettivo principale quello di aiutare a realizzare il sogno di tanti artisti che cercano di amplificare la voce della loro arte, i quali spesso riscontrano problemi di visibilità, di audience e di giusti riconoscimenti artistici; cause riconducibili alle poche opportunità di esibirsi in palcoscenici importanti nel territorio nazionale o per problemi legati ai vari algoritmi social che penalizzano la musica underground, le band emergenti, i musicisti e tutti quegli artisti di vari stili e generi diversi che trovano difficoltà nel crearsi la propria “fanbase” o far arrivare la loro musica al grande pubblico.

Un’idea sviluppata e poi realizzata concretamente, grazie alla creazione di un Podcast musicale che si pone come obbiettivo principale quello di aiutare a realizzare il sogno di tanti artisti che cercano di amplificare la voce della loro arte, i quali spesso riscontrano problemi di visibilità, di audience e di giusti riconoscimenti artistici; cause riconducibili alle poche opportunità di esibirsi in palcoscenici importanti nel territorio nazionale o per problemi legati ai vari algoritmi social che penalizzano la musica underground, le band emergenti, i musicisti e tutti quegli artisti di vari stili e generi diversi che trovano difficoltà nel crearsi la propria “fanbase” o far arrivare la loro musica al grande pubblico.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Il Teatro del Segno inaugura la stagione con un tributo a Mina

La nuova stagione del Teatro del Segno, in programma dal 19 ottobre al 18 maggio, …