Dal 5 al 7 settembre al Lazzaretto prende il via il Karel Music Expo: un festival di musica e cultura con artisti internazionali, concerti e aftershow
Domani, giovedì 5 settembre, inizia la diciottesima edizione del Karel Music Expo a Cagliari. L’evento, dedicato alla musica e cultura resistente, si svolgerà fino a sabato 7 settembre al Lazzaretto, nel quartiere Sant’Elia.
L’inaugurazione del festival prevede un evento speciale all’alba. I didjeridoo di Ivano Nayeli e Patrizio Delkama saluteranno il giorno dalla Sella del Diavolo, offrendo un’esperienza unica tra natura e suoni ancestrali. La partecipazione è gratuita e coordinata da Trip Sardegna; il ritrovo è alle 6:30 nel parcheggio di fronte alla spiaggia di Calamosca. Si consiglia di portare un telo e acqua.
La serata al Lazzaretto inizia alle 20:00. Sul palco salirà Giulia Leone, giovane cantautrice cagliaritana con un curriculum promettente. Seguirà WhiteFang, il progetto di Luca Cadeddu Palmas, che mescola post-rock e world folk, presentando il suo album “Into the Woods” e l’EP “Prenda”.
Massimiliano Larocca, noto per il suo album “Dàimon”, prosegue con il suo blend di dark blues e canzone d’autore. Con lui, Federica Ottombrino.
La serata si chiude con Cristina Donà e Saverio Lanza, che presenteranno “Spiriti Guida”. Questo spettacolo unisce il repertorio della Donà a brani dei loro “spiriti guida”, tra cui Battisti e Beatles. Cristina Donà, nota per il suo contributo al rock mediterraneo, e Saverio Lanza, produttore e compositore, promettono uno show ricco e variegato.
Dopo i concerti, l’aftershow sarà curato da Alessandro Muroni, musicista e direttore artistico.