Tre giorni di concerti live per chiudere il Cala D’Ambra Music Festival 2024
Dal 5 al 7 settembre alle 19:00, la terrazza l’Esagono a San Teodoro ospiterà tre concerti unici per il gran finale del Cala D’Ambra Music Festival. L’ingresso è gratuito.
Il 5 settembre, il festival ospita l’ultima tappa del San Teodoro Jazz Festival. Alle 19:00, il duo Marcello Peghin (chitarra e synth) e Salvatore Maltana (contrabbasso) presenterà composizioni originali. Il loro viaggio sonoro combina jazz, ballate folk e improvvisazione, usando strumenti acustici ed elettronica. Condivideranno il palco con Matteo Pastorino (clarinetto basso) e Carlo Sezzi (batteria), consolidando la collaborazione artistica tra i due festival.
Il 6 settembre, sarà la volta di Alberto Balia e del suo quartetto. Balia, nato nel 1954, è una figura storica della musica tradizionale e della world music. Dopo anni lontano dai palchi, ritorna con una nuova formazione. Il quartetto offre un viaggio nella tradizione con un approccio innovativo, fondendo melodie antiche con atmosfere jazz. Sul palco ci saranno: Alberto Balia (chitarra), Lorenzo Mazzocchetti (pianoforte), Mauro Dore (contrabbasso) e Carlo Sezzi (batteria). Di recente, Balia ha pubblicato il disco “Chadal” con l’Orchestra Nazionale del Senegal.
Il 7 settembre, il gran finale sarà con The Blue Fradis Lover Band, che renderanno omaggio ai Blues Brothers. Con oltre 130 concerti alle spalle, la band offre un viaggio nel mondo del Rhythm & Blues. La formazione comprende: Elwood Blues (Alessandro Barbarossa), Jake Blues (Matteo Secci), Piano/Hammond (Luca Cogoni), Bass Guitar (Paolo Cocco), Lead Guitar (Marcello Cardia), Drums (Maurizio Bottigliero), Trumpet (Dario Zara), Tenor Sax (Vincenzo Cogoni) e Alto Sax (Corrado Costa).