Sharper Night 2024
Cappuccetto Bianco con gli Stivali al Teatro Astra di Sassari

Cappuccetto Bianco con gli Stivali al Teatro Astra di Sassari

La compagnia Akroama di Cagliari presenta “Cappuccetto Bianco con gli Stivali” il 21 agosto 2024 al Teatro Astra

Il Teatro Astra di Sassari ospita la quinta edizione della rassegna estiva “Il teatro dei piccoli”. La rassegna è organizzata dalla compagnia La botte e il cilindro, con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Sardegna, del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna. Mercoledì 21 agosto 2024, alle ore 20:00, sarà la compagnia Akroama di Cagliari a salire sul palco con lo spettacolo “Cappuccetto Bianco con gli Stivali”. Questo evento è rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni e promette una serata ricca di intrattenimento e magia.

Il lavoro, scritto e diretto da Ivano Cugia, vede Andrea Gandini e Sofia Quagliano come protagonisti sul palco. Inoltre, le scenografie sono curate da Giacomo Sanna, mentre i costumi sono stati realizzati da Anna Pinna e Gabriella Tosi. Grazie a queste scelte creative, lo spettacolo offre una rappresentazione vivace e colorata delle fiabe tradizionali.

La trama di “Cappuccetto Bianco con gli Stivali” è un mix dinamico di fiabe classiche. Nel dettaglio, il principe delle rane, i tre porcellini, il gatto e la volpe, il cacciatore, la nonna di Cappuccetto Rosso, Re Artù e la Strega Grimilde sono alcuni dei personaggi principali. Quando la Strega Grimilde lancia un incantesimo, il libro “Fantabulus”, che contiene le più celebri fiabe, si distrugge. Di conseguenza, le pagine si mescolano e alcune vanno perse. Questo provoca il caos nel mondo delle fiabe, con i personaggi che si trovano catapultati in situazioni e luoghi insoliti.

Durante lo spettacolo, i bambini assisteranno a numerosi colpi di scena e situazioni comiche. I personaggi affrontano equivoci e disavventure, ma alla fine ritrovano la loro identità e il lieto fine. Pertanto, “Cappuccetto Bianco con gli Stivali” non è solo un’avventura affascinante, ma anche una storia che celebra il valore della risoluzione e della felicità.

Festival Stràngius 2024 Bradipi

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

Controlla anche

Benito Urgu

Benito Urgu e Dj Jad animano la festa di San Pio X a Li Punti

La festa di San Pio X a Li Punti: serata all’insegna della cultura e dello …