Sharper Night 2024

Michele Porcheddu: il giovane food blogger spopola sui social

unica radio
Unica Radio Podcast
Michele Porcheddu: il giovane food blogger spopola sui social
Loading
/

Il Giovanissimo e talentuoso Michele Porcheddu conquista il web grazie alla sua più grande passione: l’ amore per la cucina

Michele Porcheddu giovanissimo sedicenne di Thiesi fa parlare tutti con la sua storia, ha saputo trasformare la sua passione in un vero e proprio fenomeno digitale. Tutto è iniziato con il progetto “Le Delizie di Michele”, in cui Michele ha saputo crearsi una community affezionata di chef, attratta dalla sua genuinità sullo schermo e la passione viscerale per la cucina. Tutto ha inizio nel luglio del 2020, durante le lunghe giornate di pandemia, quando Pietro Michele decide di condividere il suo talento culinario e la sua passione per il cibo attraverso il suo profilo Instagram @le_delizie.di.michele che oggi conta oltre 4.000 follower. Porcheddu è un punto di riferimento per molti giovani aspiranti chef, la sua storia dimostra che l’età è solo un numero e che quando si tratta di perseguire i propri sogni culinari, la dedizione è la chiave che può portare a dei risultati straordinari, e al successo.

Dai fornelli di casa ai social

Michele si conferma una promessa della gastronomia sarda, a sedici anni pubblica il suo primo libro: “Le mie delizie”. Cosa racconta? Porcheddu racconta di cucina, ma sopratutto della sua Isola, la Sardegna, dove batte il suo cuore. Racconta di come ci sia sempre un pò di Sardegna nelle sue creazioni.

«Ho iniziato a pensare di scrivere questo libro circa due anni fa, poco dopo aver creato la mia pagina Instagram. All’epoca, ero così piccolo che pensavo di non poterlo fare» spiega il giovane. «Ma nel corso dell’ultimo anno, ho visto persone che conoscevo pubblicare libri, e questo mi ha fatto venire voglia di realizzare il mio sogno.»

Un esempio per i giovanissimi

Attraverso i suoi canali social, Michele condivide non solo ricette deliziose, ma anche la sua esperienza personale. La sua presenza online ha contribuito a diffondere la sua filosofia culinaria,anche sarda e dimostrando che la cucina può essere un linguaggio universale capace di unire le persone di ogni età e provenienza. Michele è l’ esempio vivente di come la passione e la dedizione possano trasformare un semplice hobby in una carriera di successo, indipendentemente dall’età. Grazie a ogni post pubblicato, Michele continua a ispirare e a conquistare il cuore degli amanti del buon cibo in Sardegna ma non solo.

Festival Stràngius 2024 Bradipi

About Valentina Tradori

laureata in beni culturali e spettacolo, theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

Al via il Classical Music Festival a Porto Cervo

Al via il Classical Music Festival a Porto Cervo

Quattro serate imperdibili di musica classica internazionale con il Classical Music Festival Dal 7 al …