Sharper Night 2024

Musica sulle Bocche: Il Festival che Rianima la Sardegna

unica radio
Unica Radio Podcast
Musica sulle Bocche: Il Festival che Rianima la Sardegna
Loading
/

Dal 4 al 25 agosto 2024 la tredicesima edizione del festival Musica sulle Bocche trasformerà il nord della Sardegna in un palcoscenico naturale

Per la tredicesima volta, la Sardegna è pronta ad accogliere uno dei festival musicali internazionali più attesi nel nord dell’isola. Dal 4 al 25 agosto 2024, torna Musica sulle Bocche, la kermesse ideata e diretta da Enzo Favata fin dal 2001. Fin dalla sua prima edizione, Musica sulle Bocche si è affermato come un evento musicale imperdibile. Trasformatosi in un festival itinerante, coinvolge numerosi comuni del Nord Sardegna, creando una rete culturale che arricchisce l’intera regione.

L’anima di questo spettacolo estivo, tra i più attesi, fonde la passione per il jazz, l’amore per la Sardegna e un profondo rispetto per l’ambiente. L’obiettivo è creare bellezza e contribuire a contrastare lo spopolamento dei piccoli centri. L’International Jazz Festival Musica sulle Bocche è diventato un fenomeno di promozione culturale straordinario per l’intera isola.

Questo evento è distribuito in scenari naturali di grande bellezza e offre un ricco programma artistico che va dal jazz al folklore, passando per l’elettronica e la fusion. Il festival non solo esprime amore per il jazz, ma anche per la Sardegna, promuovendo il turismo locale e incentivando le attività produttive locali. L’iniziativa coinvolge numerosi comuni del Nord Sardegna, tra cui Porto Torres, Ploaghe, Alghero, Bulzi, Castelsardo, Chiaramonti, Martis, Tergu e Valledoria.

Tra Castelsardo e Alghero, numerosi scenari ospiteranno illustri ospiti italiani e internazionali. Da Eri Yamamoto alla banda garibaldina di Monte Surdu, il festival presenta un mosaico multiculturale che comprende nazioni come Croazia, Slovenia, Marocco, India, Lituania, Islanda, Norvegia e Ungheria. Come ogni anno, ogni luogo sarà concepito per ripopolare i piccoli centri per quasi un mese e promuovere un turismo culturale rispettoso dell’ambiente. L’iniziativa mostra un altissimo livello di coinvolgimento plurigenerazionale, testimoniato dall’elevata partecipazione e dagli unanimi consensi.

Festival Stràngius 2024 Bradipi

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

Controlla anche

Stràngius 2024: un viaggio nella solitudine e nell'interiorità

Festival Stràngius 2024: un viaggio nella solitudine e nell’interiorità

La prima giornata del Festival Stràngius esplora il tema della solitudine come luogo di ricerca …