danza

Le stelle della danza brillano sul Lungomare di Olbia

Un gala imperdibile per il 25º Anniversario della Vetrina Coreografica di danza

Il suggestivo golfo olbiese sarà il palcoscenico naturale di un evento straordinario, dove le stelle della danza classica europea brilleranno sotto il cielo estivo. Il 27 luglio alle 22:00 in Piazza Crispi, sul lungomare, si terrà “La Nuit des Étoiles”, un gala esclusivo che celebra il 25º anniversario della Vetrina Coreografica di Danza, in programma quest’anno dal 12 al 14 luglio.

Programma

“La Nuit des Étoiles” promette di incantare il pubblico con la magia del balletto ai massimi livelli, in un contesto aperto a tutti. Sotto la direzione artistica della talentuosa coreografa Mavi Careddu, si esibiranno alcuni tra i più importanti nomi internazionali della danza classica. Tra i tanti talenti che illumineranno la serata, spiccano Steven McRae, primo ballerino del Royal Ballet di Londra, e Iana Salenko, prima ballerina dello Staatsballett di Berlino. La coppia presenterà in anteprima mondiale una nuova interpretazione del celebre Boléro di Maurice Ravel, promettendo una performance di rara intensità e bellezza.

La serata vedrà anche l’eccezionale partecipazione di Bleuenn Battistoni e Paul Marque, étoile dell’Opera di Parigi, che interpreteranno alcune delle più iconiche coreografie del repertorio classico nella versione di Rudolf Nureyev. La loro presenza aggiunge un ulteriore tocco di prestigio a un evento già di per sé straordinario.

Non meno attese sono le esibizioni di altri grandi nomi della danza, tra cui Antonella Albano, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, e Vittoria Valerio, solista della Scala. Dinu Tamazlacaru, primo ballerino dello Staatsballett di Berlino, insieme a Gioacchino Starace e Claudio Coviello, entrambi ballerini della Scala. Inoltre, sarà presente la coppia formata da Lucia Lacarra e Matthew Golding, celebri star del balletto internazionale.

Organizzata con il sostegno della Regione, questa rassegna rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati di balletto, offrendo ogni anno spettacoli di altissimo livello. Con il golfo di Olbia a fare da cornice, la serata promette di essere un evento memorabile, capace di unire la bellezza naturale del luogo con l’arte sublime del balletto.

About Giorgia Piras

Laureata in Scienze della Comunicazione con magistrale in Innovazione Sociale e Comunicazione, mi piace la musica, specialmente quella rock, e suonare la chitarra (male).

Controlla anche

Il Faro di Mangiabarche in testa alla classifica “I Luoghi del Cuore”

Il censimento FAI raccoglie 450.000 voti in meno di due mesi, con il Faro di …