Paolo Sorrentino inaugura il Festival della Marina di Villasimius 2024

Sette serate tra letteratura, cinema e musica animeranno il Festival della Marina di Villasimius dal 13 luglio al 4 agosto, con ospiti d’eccezione come Paolo Sorrentino e Alessandro Borghi

Paolo Sorrentino, reduce dai dieci minuti di applausi a Cannes per il suo “Parthenope“, inaugurerà il Festival della Marina di Villasimius 2024. Con sette eventi serali gratuiti, il festival, diretto da Francesca Serafini, alternerà ritratti e conversazioni con artisti del mondo della letteratura, cinema e musica.

La piazzetta del porto turistico di Villasimius sarà il palcoscenico della rassegna organizzata dall’Associazione MARINEDICULTURA con il patrocinio del Comune di Villasimius e della Regione Sardegna. Il festival inizierà il 13 Luglio alle 21:30 con Paolo Sorrentino, che discuterà dei suoi libri, e proseguirà il 19 Luglio con Sandro Veronesi.

Il 21 Luglio, il vincitore del Premio Strega 2024 sarà in conversazione con Stefano Petrocchi. Il 27 Luglio, gli attori Alessandro Borghi e Luca Marinelli, premiati con il David di Donatello, saranno protagonisti della serata. Il 28 Luglio, Milena Agus e Alessandro De Roma discuteranno dei libri della loro formazione, offrendo consigli di lettura per l’estate.

Il 3 Agosto, Simona Vinci, premio Campiello 2016, sarà in conversazione con Giordano Meacci. Infine, il 4 Agosto, Dori Ghezzi ripercorrerà la sua carriera musicale e il suo amore per Fabrizio De André e la Sardegna, in dialogo con Valentina Bellè, che l’ha interpretata nel film “Fabrizio De André: Principe libero“.

Il festival, ideato da Luigi Ferrara e organizzato con Ornella Bramani, è diretto artisticamente da Francesca Serafini. Ha il patrocinio e il contributo del Comune di Villasimius, della Regione Sardegna e il sostegno di vari sponsor. Tra cui MAG, Sicuritalia, Queryo, Alarm System, Surrau, Tanka Village, Hotel Cala Caterina, Hotel Su Sergenti, Falkensteiner Resort Capo Boi, Acqua e Sale. Inoltre, è realizzato con la collaborazione del Consorzio Turistico di Villasimius, della libreria Hemingway e della Marina di Villasimius Srl.

About Matteo Perra

Appassionato di video editing, doppiaggio, scrittura, disegno e giochi di ruolo amo far conoscere nuove realtà alle persone attraverso la creatività cercando anche di far vedere l'impegno che c'è dietro così da ricordare che tutti sono capaci, in un modo o nell'altro, di essere se stessi e creativi.

Controlla anche

SarrochArt il festival delle arti visive che ridisegna la città

Giovani, street art, festival delle arti visive, e senso di comunità: tre giorni per completare …