Oggi, 23 Maggio, si è svolto presso la sede di Iglesias l’Open Day di Informagiovani e Eurodesk. Un occasione per i giovani di conoscere meglio le risorse e opportunità a disposizione.
Questa importane evenienza ha dato ai i giovani l’opportunità di lavorare a contatto con gli esperti di vari settori. Un occasione per ricevere un feedback affidabile sul proprio percorso. Innumerevoli i temi trattati: cultura, lavoro, orientamento scolastico e imprenditoria.
La giornata dell’Open Day Informagiovani-Eurodesk
L’apertura dei lavori è stata alle 10. In seguito è stato illustrato il servizio Informagiovani. Il laboratorio delle 10.30, invece, trattava l’orientarsi e capire il proprio profilo ideale. Per poi trattare la creazione di un curriculum vitae e una lettera motivazionale.
Fino alle 14, sono stati trattati argomenti come PEC, mail e identità digitale. Dopo una pausa, alle 15, hanno presentato il servizio Eurodesk e le opportunità che esso offre ai giovani. A seguire, si è parlato della Carta Giovani Sardegna e Morein24. La giornata finì alle 18, dopo il laboratorio “L’Europa è servita“.