Tre esilaranti concerti andranno in scena al Teatro Electra di Iglesias
Cresce l’attesa per la rassegna “I Concerti di Primavera”. Questa è firmata dall’Associazione Anton Stadler. Dal 12 maggio al 9 giugno, tre esilaranti concerti andranno in scena al Teatro Electra di Iglesias.
Dopo il grande successo del “Concierto doble”, ritornano I Concerti di Primavera. Questo evento straordinario è stato realizzato il 14 aprile al Conservatorio di Cagliari. Era nell’ambito di ARTango&Jazz Festival. La rassegna cameristica è realizzata nell’ambito del cartellone “Iglesias classica”. Questa è un’anteprima del Festival Internazionale di Musica da Camera in programma in autunno. L’evento è organizzato dall’Associazione Anton Stadler. La direzione artistica è del compositore e bandoneonista Fabio Furia.
Dal 12 maggio al 9 giugno, al Teatro Electra di Iglesias andranno in scena tre speciali appuntamenti. Tutti in programma alle ore 19.30. Saranno nel segno della grande musica dal vivo. Sul palco si alterneranno affermati musicisti e giovani talenti emergenti.
Il sipario sulla rassegna si alzerà domenica 12 maggio. Sarà con il concerto “Blu Tango” del Duo Maclé. Questo è formato dalle pianiste Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi. Presenteranno un repertorio raffinato e coinvolgente. Ripercorrerà le più celebri composizioni da Piazzolla a Gershwin.
Il secondo appuntamento è in programma invece domenica 26 maggio. Sul palco del Teatro Electra salirà il giovane e talentuoso pianista Edoardo Mancini. È vincitore del Concorso Giangrandi-Eggmann. Con il concerto “Sogni Fantastici”, accompagnerà la platea in un viaggio tra i compositori ottocenteschi. Come Schumann, Chopin e Scriabin.
Il sipario sulla rassegna concertistica dei Concerti di Primavera calerà domenica 9 giugno. Sarà con il concerto “Virtuosismo e belcanto”. Questo sarà eseguito dal flautista Giuseppe Nova e il pianista Giorgio Costa. Il programma spazierà tra i grandi compositori italiani. Con musiche di Mozart, Donizetti, Verdi, Doppler e Saint-Saens.