Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Longano, ora in piena zona play-off. Rientrano anche Musso e Sahud per il rush finale.
Era fondamentale dare continuità alla vittoria di Terralba e la Klass Coral Alghero non ha deluso le aspettative. Nel match della 7ª giornata di ritorno del campionato di Divisione Regionale 1, disputato a Olmedo, la squadra di coach Longano ha vinto 96-63 contro il Basket Iglesias.
I ragazzi algheresi hanno incanalato sin da subito il match sui binari della tranquillità, costruendo nel primo quarto un vantaggio importante (30-20). Importante anche l’apporto di Musso, rientrato dall’Argentina, sempre nel vivo del gioco e in tutte le fasi. Ma ottima la prova di tutti i giovani, con ampie rotazioni attuate da coach Longano e ben sei giocatori in doppia cifra (L. Cesaraccio 17, M. Cesaraccio 15, Manunza 14, Busi 12, Salvatori 11, Musso 11).
Si va all’intervallo sul 58-38 per la Coral, che negli ultimi due parziali scappa via e chiude agevolmente la pratica. Ora si attende il rientro dell’altro argentino, Juan Sahud, in vista del rush finale. La Klass Coral Alghero vuole essere protagonista, possibilmente anche nei playoff. Ma prima c’è da chiudere la fase regolare: sabato c’è il quartultimo match contro Oristano. Ora in classifica la formazione algherese è a quota 18, all’ottavo posto.
Sorride anche l’Under 19 Gold. Seconda vittoria consecutiva, in questo caso in trasferta: 59-73 sul parquet del Santa Croce Olbia B. Una bella iniezione di fiducia per i giovani algheresi che guardano già alla prossima partita, in programma lunedì in casa contro la Dinamo 2000.
