FESTIVAL FIND 42

Alghero: 4-0 all’Ovodda, giallorossi a -5 dalla vetta

L’Alghero chiude il girone di andata del campionato di Promozione con una vittoria schiacciante per 4-0 contro l’Ovodda. I giallorossi hanno dominato per tutta la gara, mettendo in mostra un gioco fluido e aggressivo.

Al 22′ Franchi ha sbloccato il risultato con una bella conclusione da fuori area.

Raddoppio di Marco Carboni al 35′, sfruttando un errore difensivo dell’Ovodda.

Urgias Al 41′ ha firmato il tris, sbloccando un batti e ribatti in area.

Nella ripresa l’Alghero ha continuato a spingere e al 10′ Mereu ha calato il poker, con un bel colpo di testa su corner.

Con questa vittoria la squadra resta al terzo posto in classifica cioè a -1 dall’Usinese. I giallorossi accorciano anche sulla capolista Nuorese, che ora è distante 5 punti.

La partita si è conclusa con 34 punti, frutto di 10 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. La squadra di mister Giandon ha realizzato 35 gol e ne ha subiti 17.

Il miglior marcatore dei giallorossi è Marco Carboni, con 10 gol. Di seguito troviamo Franchi con 6 gol e Mereu con 5 gol.

Domenica prossima l’Alghero inizierà il girone di ritorno con un altro match casalingo. Al “Pino Cuccureddu” arriverà il Tuttavista Galtellì.

La vittoria dell’Alghero

Si tratta di un risultato importante per i giallorossi, che confermano il loro buon momento di forma. La squadra di mister Giandon ha dimostrato di essere in grado di competere con le migliori del girone e di poter ambire ai playoff.

I giallorossi hanno dominato la partita per tutta la gara, creando numerose occasioni da gol. L’Ovodda ha offerto ben poco, subendo i colpi dell’Alghero con troppa facilità.

I protagonisti della vittoria sono stati Franchi, autore del primo gol, e Mereu, che ha calato il poker. Il capitano dei giallorossi è stato anche il migliore in campo, guidando la squadra con la sua esperienza e la sua leadership.

La squadra vincitrice inizia il girone di ritorno con un buon vantaggio sulle inseguitrici. Ha la possibilità di lottare per la promozione e dovranno confermare il loro buon momento di forma nelle prossime partite.

About Martina Meloni

Mi chiamo Martina Meloni, sono nata il 14 gennaio 2001 e abito a Quartu Sant'Elena, studio al corso di laurea Scienze della comunicazione e le mie passioni principali sono la scrittura, lettura e fotografia.

Controlla anche

JazzAlguer: festival tra grandi nomi e location storiche

 JazzAlguer continua con una programmazione di alto livello. Il festival JazzAlguer, organizzato ad Alghero dall’associazione …