Sharper Night 2024

La Mediateca del Mediterraneo e le sue proposte multiculturali

La Mediateca del Mediterraneo di Cagliari, con il suo ricco programma di iniziative culturali, si conferma un punto di riferimento per la città e per l’intera Sardegna.

La settimana dall’8 al 14 gennaio 2024, la MEM propone un’ampia scelta di appuntamenti, con un focus particolare sulla multiculturalità. Tra le proposte troviamo Il gruppo di lettura “Libri…amo” torna a incontrarsi per discutere del libro “Il caso di Sherlock Holmes” di Arthur Conan Doyle, l’8 gennaio dalle 17.30 alle 19.

Martedì 9 gennaio sarà presente Ciro Auriemma, autore del libro “La lama e l’inchiostro” per presentare il suo romanzo, ambientato nella Napoli del XVII secolo.

Giovedì 11 gennaio l’autore Nicolò Migheli presenterà il suo romanzo “Il cavaliere senza onore”, ambientato nella Sardegna del XIV secolo.

Inoltre, durante tutta la settimana, sarà possibile visitare la mostra “La Sardegna mediterranea. Arte, storia e cultura”. La mostra, curata da Salvatore Tola, offre un percorso attraverso la storia e la cultura della Sardegna, con particolare attenzione al rapporto dell’isola con il Mediterraneo.

La Mediateca del Mediterraneo è un luogo aperto a tutti, dove è possibile conoscere e approfondire le diverse culture del Mediterraneo.

La MEM

E’ un luogo vivace e ricco di iniziative, che offre un’ampia gamma di servizi e attività a un pubblico di tutte le età. È un luogo ideale per conoscere e approfondire la cultura del Mediterraneo, ma anche per trascorrere del tempo in modo piacevole e stimolante.

Ecco alcuni dei servizi e delle attività che la Mediateca del Mediterraneo offre:

  • Biblioteca: La biblioteca della Mediateca è una delle più grandi della Sardegna e offre un vasto patrimonio librario, multimediale e archivistico. È possibile consultare libri, riviste, quotidiani, CD, DVD e altri materiali multimediali.
  • Mostre temporanee: La Mediateca ospita mostre temporanee dedicate a temi diversi, dalla storia all’arte, dalla cultura alla scienza. Le mostre sono aperte al pubblico gratuitamente.
  • Laboratori: La Mediateca organizza laboratori rivolti a un pubblico di tutte le età. I laboratori offrono l’opportunità di sperimentare diverse attività creative, come la scrittura creativa, la fotografia, il teatro e la musica.

About Valentina Tradori

laureata in beni culturali e spettacolo, theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

testo

Premio Dessì -19 e 20 settembre,Villacidro

Tra il premio a Gigi Riva e le note di Bianca Frau, Villacidro ospita una …